30 Marzo 2018 - 12:43

Ermal Meta ha ricevuto le chiavi della città di Bari: ecco perchè

Ermal Meta

Questa mattina, il cantautore Ermal Meta ha ricevuto le chiavi della città di Bari dalle mani del Sindaco Decaro. Un riconoscimento per la sua attività artistica ed umana da sempre contro ogni tipo di stereotipo

Si è da poco conclusa, presso il Comune di Bari, la cerimonia di consegna delle chiavi della città pugliese al cantautore Ermal Meta, da parte del Sindaco Decaro.

Di seguito il comunicato ufficiale con le motivazioni del riconoscimento:

Per il suo straordinario talento e per il meritato successo che ha saputo conquistare grazie a una grande personalità e a uno stile inconfondibile.
Le chiavi della città vogliono essere il riconoscimento a un artista che proprio a Bari ha mosso i primi passi e che ha saputo tradurre in musica temi di stringente attualità con quella naturalezza che è la cifra stessa dei grandi autori.
Parlare di violenza domestica o della paura degli attentati terroristici non è facile senza cadere in una serie di stereotipi, ma Ermal Meta lo ha fatto dando voce a sentimenti che ci accomunano tutti e che ci ricordano che l’unica religione che non conosce confini è l’essere e il restare “umani”.

La città di Bari con affetto.”

La parabola di un poeta contemporaneo

Ermal Meta, 31 anni, di origine albanese, è approdato in Italia, proprio a Bari, appena adolescente. Qui ha potuto coltivare la sua passione e fare della musica il suo mestiere, prima come frontman del gruppo La Fame di Camilla e poi da solista.

Nella carriera di Ermal ci sono tre album, numerose canzoni scritte per altri interpreti della musica italiana e, quest’anno, una vittoria al Festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro.

I prossimi impegni

Mentre si prepara a tornare nella giuria di “Amici“, il prossimo 28 Aprile Ermal calcherà per la prima volta il palco del Forum di Assago di Milano, antipasto di un tour estivo che il 5 Maggio toccherà anche Roma, presso l’Atlantico Live.

In tutto questo, Ermal troverà anche il tempo per rappresentare l’Italia all’Esc 2018 e per una capatina alla televisione svizzera, per la quale terrà un esclusivo showcase.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *