25 Febbraio 2017 - 16:20

Ermal Meta re della classifica Fimi, lascia dietro Ferro, Mina e Celentano

Ermal Meta va come un treno in corsa. Dopo essersi piazzato 3° a Sanremo, aver ottenuto il premio della critica e lo speciale riconoscimento RTL, adesso domina la vetta della classifica Fimi

[ads1]

Ermal Meta continua a fare il pienone di consensi e i risultati si fanno sentire direttamente dalla classica. Nello specifico, il cantautore albanese ha guadagnato il podio degli album più acquistati dell’ultima settimana, grazie all’Ep Vietato morire.

La classifica

La certificazione è di pochissime ore fa e il dato lo ha diffuso la Fimi/Gfk. Un traguardo importantissimo per l’ex frontman della band La fame di Camilla, nonché autore di alcuni dei testi più intensi e romantici della storia della musica italiana.Ermal Meta

Importante soprattutto perché, a sorpresa, Ermal lascia dietro Tiziano Ferro e il suo Potremmo ritornare e addirittura ad un gradino più basso strizza l’occhio con rispetto a Le migliori di Mina e Celentano.

Non resiste in quarta posizione l’album Combattente di Fiorella Mannoia che deve cedere il posto al Comunista col Rolex di J-Ax e Fedez.

Entra direttamente 6° Elodie e il suo Tutta colpa mia, mentre resta stabile al 7° posto Luciano Ligabue con il suo fortissimo Made in Italy.

Una piacevole sorpresa

Chiariti i movimenti della classifica, torniamo al suo inaspettato protagonista Ermal Meta, che ha masticato l’ennesimo step incredibile, ancora una volta affrontato con la maturità artistica dei grandi.

Dicono di lui

Perché questo giovane ragazzo grande lo è davvero. Anzi è tante cose. Non a caso il critico musicale Paolo Giordano è tornato a parlare di lui definendolo come un “complesso raffinato“. Ermal Meta

E mentre in un frenetico clima post sanremese, da parte della critica piovono fior di complimenti per il timido e introverso cantante, Ermal tiene i piedi saldamente ancorati a terra. Anche se, forse in fondo lo ha capito che è questo il suo anno, quello della svolta.

Bravo Ermal che si gode il successo e saluta dall’alto di una #topofmusic conquistata con fatica, ma con la consapevolezza dell’impegno.

Instore e Tour 2017

Reduce da un Instore Tour di 6 tappe (l’ultima tenuta il 21 di febbraio a Verona) Ermal Meta già pensa alle due date che lo vedranno suonare all’Alcatraz di Milano domenica 7 maggio e all‘Auditorium Parco della musica di Roma il 16 di maggio.

I biglietti sono già in prevendita sul sito ufficiale di TicketOne e sui canali autorizzati di rivendita online.

Dopo tanti traguardi raggiunti non ci stupiremmo se a breve dovesse arrivare la notizia del sold out. Anche perché Ermal continua andare come un treno in corsa, prendendosi tutto quello che merita e attenzione perché ne ha avrà per le lunghe, dal momento che è Vietato Fermarsi.

[ads2]