Ermal Meta continua a comunicare con fan e followers via social. Così come gran parte degli artisti, anche il cantautore ha aderito all’iniziativa #iosuonodacasa. In diverse occasioni si è infatti collegato per dedicare mini live e tenere compagnia con la sua musica e quella di altre firme internazionali. Tuttavia lo scopo dell’ultima diretta è apparso alquanto differente, Ermal Meta ha infatti regalato una profonda riflessione su quanto sta accadendo nel mondo.
Dallo scioglimento dei ghiacciai, all’inquinamento dei mari, fino ad arrivare al polmone verde del mondo, la Foresta Amazzonica. Questi i temi della diretta Instagram incentrata sulla natura e sul suo equilibrio. Secondo Ermal Meta esiste un grande equilibrio secondo cui madre terra si muove e gradualmente l’uomo con le proprie azioni irresponsabili, lo sta sconvolgendo. “Siamo tutti responsabili di questo squilibrio. Madre terra rivuole il suo equilibrio, ma non è una punizione perché la natura non punisce, ristabilisce“.
“Dovremmo essere tutti molto preoccupati e dovremmo chiederci se siamo in equilibrio” spiega Ermal Meta e non rifugge dal fare riferimento alla drammatica situazione del Covid19 – “So che non c’entra con il virus. O forse si?” – si chiede. Una chiara allusione alla pandemia che sta interessando gran parte della terra, una condivisibile riflessione che dovrebbe senz’altro indurre a ragionare e che chiude così: “Equilibrio, ricordate, è tutto quello che serve“.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…