Musica

Ermal Meta: fuori ora il nuovo brano “Milano non esiste”

Ermal Meta: fuori ora, a grande richiesta, un nuovo brano: gioia, attesa ed estrema trepidazione per i fan

È appena scoccata la mezzanotte e da pochissimi minuti è uscito “Milano non esiste”, la nuova canzone di Ermal Meta, il profondo e sensibilissimo cantante italo-albanese.

Advertising
Advertising

Dopo alcuni inequivocabili indizi che avevano lasciato intuire l’arrivo di un nuovo singolo, è stato proprio Ermal Meta  a condividere sui suoi canali ufficiali la cover, il titolo e la data della sua nuova canzone.

Originalissima è la copertina che raffigura il Duomo stilizzato dominato dai bagliori delle luci al neon e che è un omaggio alla celebre “Milano da bere”.

Per i fan è stata gioia allo stato puro, dato che Ermal Meta è uno delle figure di maggiore spicco all’interno del panorama musicale italiano.

Advertising
Advertising

A proposito del suo nuovo capolavoro, l’artista afferma su Instagram:

“Venerdi 26 esce la mia nuova canzone scritta qualche giorno fa. Non vedo l’ora sia vostra”.

“Milano non esiste” si va ad aggiungere ai già noti singoli estratti da “Tribù Urbana”, tra i quali la sanremese  “Un milione di cose da dirti”, “No Satisfaction”, “Uno” e “Stelle cadenti”.

Sul suo profilo Instagram Ermal Meta commenta:

“…è la fotografia di un istante. Un pensiero che ha attraversato la mia mente in un lampo. Ho cercato di catturarlo rapidamente. Un cacciatore di fulmini. Mi sono chiesto cosa sia reale e cosa no, cosa importi e cosa no. Forse niente, ma forse tutto. Non ho trovato una risposta definitiva e la fortuna credo che sia questa: non trovare risposte definitive e continuare illuminando gli angoli più bui. Il futuro è una casa a luci spente. Illuminiamo a poco a poco quel che sarà e che è già il nostro cammino. È proprio questa la magia. Non vedere per credere. Da mezzanotte Milano non esiste è vostra. Un abbraccio. Ermal”.

;

Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

15 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

17 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

17 ore ago