30 Gennaio 2023 - 10:54

Escursionista si sente male sul Monte Gelbison: soccorsa con elicottero

Un'escursionista si è sentita male mentre scalava il Monte Gelbison, nel Cilento: è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso

monte gelbison

Momenti di tensione nella giornata di ieri durante un’escursione sul Monte Gelbison: una donna di 65 anni ha accusato un improvviso freddo e un malore agli arti inferiori e quindi non riusciva più a continuare il suo percorso sul monte. I compagni che stavano con lei hanno allertato il 118.

Secondo quanto riporta Onda News, ad intervenire è stato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto con l’elisoccorso del 118 di Salerno per salvare l’escursionista in difficoltà. L’Elisoccorso 118 di Salerno quindi, giunto sul Monte Gelbison, ha provveduto a sbarcare, mediante verricello, l’infermiere, il medico e il tecnico di elisoccorso Cnsas che hanno valutato la situazione medica della donna.

L’escursionista  è stata imbarellata e recuperata a bordo dell’elicottero per poi essere trasportata a Vallo della Lucania dove è stata affidata all’ambulanza 118.