Momenti di tensione nella giornata di ieri durante un’escursione sul Monte Gelbison: una donna di 65 anni ha accusato un improvviso freddo e un malore agli arti inferiori e quindi non riusciva più a continuare il suo percorso sul monte. I compagni che stavano con lei hanno allertato il 118.
Secondo quanto riporta Onda News, ad intervenire è stato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto con l’elisoccorso del 118 di Salerno per salvare l’escursionista in difficoltà. L’Elisoccorso 118 di Salerno quindi, giunto sul Monte Gelbison, ha provveduto a sbarcare, mediante verricello, l’infermiere, il medico e il tecnico di elisoccorso Cnsas che hanno valutato la situazione medica della donna.
L’escursionista è stata imbarellata e recuperata a bordo dell’elicottero per poi essere trasportata a Vallo della Lucania dove è stata affidata all’ambulanza 118.
In attesa dell’uscita del suo nuovo album Rottincuore prevista per la primavera di quest’anno, lo…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Il terzo appuntamento, organizzato nell’ambito de “I Venerdì di Caravaggio” tra conversazioni, musica e teatro, dal titolo…
Volotea, la compagnia aerea specializzata nei collegamenti tra piccole e medie città europee, conferma il…
Nell’ambito dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento organizzati presso l’Istituto Statale di…