Esenzione bollo auto, attese novità per il 2018

Prima PaginaEsenzione bollo auto, attese novità per il 2018

La novità per il bollo auto riguarderà tutti gli autisti della Lombardia. Nel nuovo programma sono comprese varie agevolazioni sull’imposta automobilistica

Novità per quanto riguarda il bollo auto. Gli automobilisti della Lombardia, infatti, godranno di un’agevolazione sulla rottamazione. Chi decide di rottamare la vecchia macchina inquinante godrà, infatti, dell’esenzione della tassa per tre anni.

La novità sul bollo è una delle prime messe in atto dall’amministrazione regionale leghista con a capo Fontana. L’esenzione sull’imposta sarà riconosciuta per tre anni a chi acquista nel corso del 2018 un veicolo Euro 5 o Euro 6 di cilindrata non superiore ai 2000cc. Entro la fine dell’anno, inoltre, bisognerà rottamare la vecchia auto Euro 0 e Euro 1, oppure alimentata a gasolio ed appartenente alle categorie comprese tra Euro 0 ed Euro 4.

La possibilità di non pagare l’imposta, inoltre, è ammessa anche nel caso di locazione finanziaria o per un parente stretto. La strategia fiscale ha come obiettivo primario quello di ridurre l’inquinamento cittadino.

Per ora, il provvedimento resta su portata regionale, ma non è escluso che la proposta venga accolta anche su una più ampia scala, quella nazionale.

Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 3 August 2021 - 13:09 13:09