Consultazioni, il Partito Democratico deciderà il 3 Maggio

Pd

Dopo il secondo giro di consultazioni, il reggente del Partito Democratico Maurizio Martina segnala passi avanti e si dice favorevole alla discussione con il Movimento 5 Stelle

Movimento 5 Stelle-Partito Democratico: atto secondo. Dopo l’incontro tra il presidente della Camera Roberto Fico e la delegazione dem capitanata da Maurizio Martina, si aprono possibilità ottimistiche su un confronto tra le parti.

Ci sono stati passi avanti. In particolare, rispetto ad una richiesta fondamentale che avevamo avanzato e ciò che si chiude definitivamente una fase, quella della trattativa tra M5S e centrodestra. Abbiamo deciso di convocare la direzione nazionale PD il 3 maggio prossimo per decidere se e come accedere a questo confronto con i 5 Stelle da comunità collettiva. Insieme discutiamo e poi insieme lavoriamo” ha dichiarato Martina.

Un’apertura importante, segnale che il dialogo tra le due parti è sempre più fattibile. Il 3 Maggio sarà la data chiave per capire la posizione ufficiale del Partito Democratico.