Categories: Varie

Esordienti del Milan trionfano a Gallipoli

Trionfo degli esordienti del Milan al XIII Torneo Internazionale di Gallipoli. Mister Bertuzzo: «La vittoria a Gallipoli per dare continuità alla crescita dei ragazzi»

[ads1]Gli esordienti del Milan si aggiudica per la quarta volta il Trofeo Caroli Hotels. Dopo la semifinale contro i cugini dell’Inter, superano largamente in finale la sorpresa Real Casarea, una scuola calcio dell’interlan Napoletano, che ha sostituito degnamente il Calcio Napoli assente a questa XIII edizione.

La seconda classificata il Real Casarea (Na).

I rossoneri hanno piegato i giovani campani allo stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli (inizio gara ore 11:00 del 09/02/2016) al termine di un match interessante. 5 -0 il risultato finale, forse fin troppo pesante per i partenopei che hanno comunque ben figurato nel corso del torneo. L’organizzazione sempre più impeccabile nel mozzafiato panorama naturale del Salento.

Carmine La Faci Real Casarea, miglior difensore del Torneo.

Le ventotto squadre ospitate nella catena degli “Hotels  Caroli” , durante la permanenza, oltre ad usufruire dell’eleganza dei locali hanno degustato il cibo salubre della tradizione pugliese che ha tutti i canoni per rientrare nella dieta di uno sportivo. È stata questa una settimana importante , dal 03 al 09 febbraio 2016,   per gli esordienti del Milan del tecnico Roberto Bertuzzo. Sei vittorie in sei gare per aggiudicarsi il Trofeo Caroli Hotels, giunto alla sua XIII edizione. Non meno importante questa settimana per le due squadre Campane, il Real Casarea con l’eccezionale risultato di disputare la finale con il “blasonato” Milan e il Sant’Aniello di Gragnano guidato dall’inossidabile Mister Gallo. Non da sottovalutare che la commissione del torneo ha premiato per queste due scuole Campane i seguenti premi quali : miglior difensore: Carmine La Faci – Real Casarea e miglior attaccante Agnello del Sant’Aniello.

Inter in azione solo terzo posto per i neroazzurri detentori del Trofeo.

I campioni uscenti dell’Inter hanno rimediato nella finale per il 3° e 4° posto. Infatti battendo per 3-0 il gagliardo Eurosport Brindisi hanno conseguito il terzo gradino del podio. Dopo i festeggiamenti queste le dichiarazioni dell’allenatore del Milan Roberto Bertuzzo ai microfoni di Milan Channel :

Mister Roberto Bertuzzo tecnico degli Esordienti Milan 2015-16.

“È stata una soddisfazione per i ragazzi, lo stadio era pieno e al seguito c’erano due Milan Club. E’ stato stupendo e ovviamente abbiamo fatto una prestazione di grande livello. La Roma e l’Inter hanno un nome ma anche le altre squadre erano ostiche pechè c’erano giocatori anche del 2003. Iniziamo dal basso a prepararli per arrivare poi nelle attività agonistiche in maniera contnuativa». «Questo torneo ci ha dato delle belle risposte – continua il tecnico degli esordienti del Milan -. E’ un torneo molto sentito, in partenza c’erano 28 squadre, al di là delle prestazioni la cosa che mi ha fatto pensare in bene è stata la reazione mentale di questa mattina dopo le partite di ieri. Abbiamo un gioco che permette un po’ a tutti di arrivare al gol. Fa molto piacere vincere questi tornei, ma non dobbiamo dimenticare che i nostri obiettivi sono altri, ovvero di dare continuità alla crescita dei ragazzi». Questa la classifica Finale Trofeo Caroli Hotels XIII Torneo Carnevale di Gallipoli Coppa Santa Maria di Leuca, organizzato dall’Asd Capo di Leuca del Presidente Pierluigi Caputo, in riferimento alle prime cinque posizioni: 1° MILAN; 2° REAL CASAREA; 3° INTER; 4° EUROSPORT BRINDISI; 5° SANT’ANIELLO [ads2]
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago