Esplosione in provincia di Alessandria: morti 3 vigili del fuoco

Una doppia esplosione si è verificata in una cascina in provincia di Alessandria. Morti tre vigili del fuoco: non esclusa la natura dolosa del fatto

Tre vigili del fuoco sono rimasti coinvolti in una doppia esplosione verificatasi all’interno di una cascina abbandonata a Quargnento, in provincia di Alessandria. In seguito ad una segnalazione per fuga di gas e all’inizio di un incendio, gli operatori si sono recati sul posto per gli opportuni rilievi. Mentre erano all’interno, una doppia esplosione li ha colti alla sprovvista e per loro non c’è stato nulla da fare. Avevano 47, 38 e 32 anni.

Advertising
Advertising

Ancora non del tutto chiara l’esatta dinamica dell’accaduto in quanto i Carabinieri hanno rinvenuto dei timer per il controllo a distanza. Quindi, non è da escludere la natura dolosa della duplice deflagrazione. “Stiamo compiendo gli accertamenti volti a verificare l’eventuale dolo. In altre occasioni la casualità è subito evidente, stavolta è diverso e non si può escludere l’ipotesi dolosa”, ha riferito il comandante del Reparto operativo dei carabinieri di Alessandria, Giuseppe Di Fonzo.

A destare i maggiori sospetti, il fatto che la cascina si trovava in una zona disabitata della campagna alessandrina, al confine con le colline del Monferrato. Oltre ai tre vigili del fuoco rimasti coinvolti fatalmente, altri due, insieme ad un carabiniere, sono rimasti feriti. Attualmente, gli inquirenti stanno mettendo al vaglio i rilievi effettuati per ricostruire l’esatta dinamiche dell’accaduto.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Comune di Baronissi, Anna Petta: “Varata la nuova Giunta Comunale fondata su esperienza e competenza”

“Sono felice di annunciare la formazione della nuova Giunta comunale di Baronissi. Dopo un attento…

2 ore ago

Nocera Inferiore: giovane cavese arrestato per spaccio

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Lunedì 1 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Metrò del Mare in Cilento solo a metà luglio. La rabbia di Gigi Vicinanza della Filp Cisal Salerno

La lunga attesa per il rilancio del Metrò del Mare, il servizio di collegamento marittimo…

4 ore ago

Liceo “Alfano I”: Lorenzo Napoli ammesso alla Maturità per Merito

 Un traguardo straordinario per lo studente Lorenzo Napoli della classe IV B Sezione Musicale del Liceo “Alfano…

4 ore ago

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

6 ore ago