21 Aprile 2016 - 14:03

#Eufactor, la storia dell’astronomo Marco Micheli

marco micheli

I protagonisti e testimonial della campagna social media #EuFactor, esempio di quanto sia possibile realizzare i propri sogni, si raccontano. Ecco la storia dell’astronomo Marco Micheli

[ads1]

Il genio è dentro di te è lo slogan che campeggia sul sito di #EuFactor. La campagna ha lo scopo di stimolare e lasciare che i ragazzi sognino il proprio futuro e si proiettino in esso puntando sulle opportunità e sulle figure richieste dal mondo del lavoro, in un Europa dove crescere significa innovare e innovare vuol dire crescere.

La campagna si rivolge anche agli stakeholder e al grande pubblico, per attirare l’attenzione sull’importanza della scienza e della tecnologia e dare visibilità all’impegno dell’Unione europea in questi settori.

Nel lancio-spettacolo tenutosi a Perugia, durante il Festival internazionale del giornalismo, sono state presentate le storie di 5 giovani ricercatori che hanno dedicato la loro vita alla scienza.

Marco Micheli è astronomo dell’ESA, lavora presso il Neo Cordination Center di Frascati (Roma) e segue al telescopio asteroidi potenzialmente pericolosi.

Il cielo mi ha sempre affascinato fin da quando mi ricordo anche se non so il perché. Avevo solo sei anni quando ho supplicato mia mamma di portarmi all’osservatorio di Brescia dopo essere rimasto incantato da un’immagine di Saturno vista in tv”.

Il mondo affascinante degli asteroidi mi ha stregato ed è stato in quei giorni che ho deciso che era questo quello che volevo fare nella vita“. 

Per scoprire la storia di Marco Micheli guarda il video e ascolta il suo racconto.

Per restare aggiornati sul progetto, basta seguire in rete #EuFactor, il sito www.eufactor.eu e i siti della Rappresentanza della Commissione e dell’Ufficio di informazione del Parlamento.

[ads2]