Europa League, 4 stadi in Germania ospiteranno tutte le partite

La conferma arriva dalla stampa tedesca, la UEFA ha accettato il protocollo igienico-sanitario.Tutte le partite di Europa League si terranno in Germania

Anche per le Coppe europee è arrivato il momento decisivo di decidere come ripartire. Il 17 giugno il Comitato Esecutivo della UEFA si riunirà per stabilire il format con il quale si chiuderanno Champions League ed Europa Legue e le date in cui si disputeranno le partite.

Advertising
Advertising

Nei giorni precedenti erano circolate indiscrezioni secondo le quali la UEFA avesse intenzione di far concludere le due Coppe europee interamente in due paesi diversi. Tutta la fase finale della Champions a Lisbona, mentre l’Europa League in Germania. 

Proprio sulla possibilitò di concludere l’Europa League in Germania, arrivano conferme prorpio dalla stampa tedesca. Secondo quanto riportato da SportBild infatti il “modello tedesco” avrebbe impressionato e convinto il presidente UEFA Ceferin. Le norme igienico-sanitarie, messe in campo dalla Federcalcio tedesca con l’aiuto dei club, hanno giocato un ruolo fondamentale nella scelta della UEFA di far disputare le restanti partite in terra tedesca.

L’Europa League dovrà ripartire dagli ottavi, che si disputeranno in 4 stadi. La scelta degli impianti dove giocare di certo non è stata casuale. Stadi troppo grandi per capienza, come il Signal-Iduna Park e la Commerzbank-Arena, sono stati scartati perchè secondo la UEFA sarebbe stato impressionante mostrare le immagini di stadi così grandi senza il pubblico. Gli stadi scelti sono: il Veltins Arena di Gelsenkirchen, la Merkur-Spiel-Arena di Düsseldorf, il RheinEnergieStadion di Colonia e la Schauinsland-Reisen-Arena di Duisburg.

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

38 minuti ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

38 minuti ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

13 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

13 ore ago

StudioNews-Speciale Sanremo: tutto sulla quarta edizione

Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…

20 ore ago