Anche per le Coppe europee è arrivato il momento decisivo di decidere come ripartire. Il 17 giugno il Comitato Esecutivo della UEFA si riunirà per stabilire il format con il quale si chiuderanno Champions League ed Europa Legue e le date in cui si disputeranno le partite.
Nei giorni precedenti erano circolate indiscrezioni secondo le quali la UEFA avesse intenzione di far concludere le due Coppe europee interamente in due paesi diversi. Tutta la fase finale della Champions a Lisbona, mentre l’Europa League in Germania.
Proprio sulla possibilitò di concludere l’Europa League in Germania, arrivano conferme prorpio dalla stampa tedesca. Secondo quanto riportato da SportBild infatti il “modello tedesco” avrebbe impressionato e convinto il presidente UEFA Ceferin. Le norme igienico-sanitarie, messe in campo dalla Federcalcio tedesca con l’aiuto dei club, hanno giocato un ruolo fondamentale nella scelta della UEFA di far disputare le restanti partite in terra tedesca.
L’Europa League dovrà ripartire dagli ottavi, che si disputeranno in 4 stadi. La scelta degli impianti dove giocare di certo non è stata casuale. Stadi troppo grandi per capienza, come il Signal-Iduna Park e la Commerzbank-Arena, sono stati scartati perchè secondo la UEFA sarebbe stato impressionante mostrare le immagini di stadi così grandi senza il pubblico. Gli stadi scelti sono: il Veltins Arena di Gelsenkirchen, la Merkur-Spiel-Arena di Düsseldorf, il RheinEnergieStadion di Colonia e la Schauinsland-Reisen-Arena di Duisburg.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…
L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…