Europa League: la cronaca live di Lazio-Steaua Bucarest

La Lazio è costretta a ribaltare l’1-0 dell’andata contro la Steaua Bucarest, se vuole continuare la sua avventura nell’Europa League

La squadra di Inzaghi deve assolutamente ribaltare l’1-0 rimediato in andata di Europa League contro la Steaua Bucarest. I biancocelesti dovranno fare anche attenzione a non subire reti; in caso di gol della Steaua, la Lazio dovrebbe segnare addirittura 3 reti per passare il turno. Inzaghi si affiderà al talento di Felipe Anderson e al senso del gol di Immobile per tentare di ribaltare il risultato. Riconferma in regia per Lucas Leiva; si rivede anche De Vrij in difesa. Le Formazioni ufficiali: Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Patric, de Vrij, Caceres; Basta, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Felipe Anderson; Immobile. Steaua Bucarest (4-2-3-1): Vlad; Benzar, Planic, Gaman, Morais; Nedelcu, Teixeira; Man, Budescu, F. Tanase; Gnohere.

Primo tempo

2′- De Vrij intercetta un pallone lungo di Junior Morais; il difensore fa buona guardia e consente ai suoi di ripartire. 4′- calcio di punizione dalla trequarti per la Steaua; alla battuta va Budescu, che spedisce il pallone alto. 6′- Occasione per la Lazio. Felipe Anderson verticalizza per Immobile; l’attaccante entra in area ma spara alto. 7′- GOL della LAZIO. Timbra il cartellino Ciro Immobile, su assist di Lulic. L’attaccante controlla in area e butta il pallone in rete con un potente esterno destro. 10′- Basta non trova di poco l’impatto col pallone di testa, dopo la bella azione di Immobile. 11′- Budescu spaventa i tifosi biancocelesti; l’attaccante calcia di collo pieno, ma fortunatamente spedisce alto. 14′- difesa romena assediata dalla Lazio. Immobile viene pescato in area e mette in mezzo; il cross viene deviato in angolo da Planic. 18′- La Lazio si divora il gol del 2-0. Parolo, pescato nuovamente da Lulic, si fa ipnotizzare da Vlad, mancando l’appuntamento col gol. 19′- Ancora Lazio. Questa volta è Immobile a divorarsi il gol del vantaggio. L’attaccante, all’altezza del dischetto, calcia clamorosamente alto. 21′- Immobile salta Vlad, ma spedisce fuori da posizione defilata. 26′- Caceres è costretto ad abbandonare il campo; al suo posto entra Bastos. 30′- Ammonizione per Basta. 33′-ammonito anche Ciro Immobile per protesta. 35′- 2-0 LAZIO! Il neo entrato Bastos ha insaccato di testa il pallone del vantaggio; il difensore la piazza nell’angolino. 39′- La Lazio continua l’assedio nella metà campo dei romeni. Questa volta Immobile viene però pescato in fuorigioco. 43′- 3-0 LAZIO! Hanno triplicato i biancocelesti, sempre con Immobile. L’attaccante della Nazionale raccoglie l’assist di F.Anderson e calcia di prima intenzione con il piatto destro, infilando nella porta di Vlad. Dopo 1′ di recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Risultato parziale: Lazio-Steaua Bucarest 3-0.

Secondo Tempo

La Steaua Bucarest effettua il doppio cambio. Fuori Nedelcu e Tanase, dentro Filip e Coman. 51′- 4-0 DELLA LAZIO! Felipe Anderson riparte palla al piede e conclude dal limite, insaccando nell’angolino. Vlad non privo di colpe. 54′- gran botta di Coman, che centra il palo esterno della rete. 56′- altra occasione per la Lazio. Vlad però è bravo ad immolarsi sul pallone, anticipando così Lulic. 58′- la Steaua ci riprova con Coman; il suo colpo di testa finisce però alto. 65′- La Lazio gestisce il possesso in maniera molto tranquilla, complice i 4 gol di vantaggio che rendono virtualmente sicura la qualificazione. 67′- fuoriLuis Alberto, dentro Murgia. 71′- 5-0 E TRIPLETTA PERSONALE PER IMMOBILE!. L’azione viene innescata da uno straripante Felipe Anderson che serve l’attaccante in area di rigore. Immobile beffa Moraes con una finta e insacca in rete per il 5-0 della Lazio. 74′- fuori Anderson e dentro Caicedo per la Lazio. 82′-La Steaua accorcia le distanze. Gnohere riceve in area il pallone e batte Strakosha con un pò di fortuna; il pallone viene ribattuto sul petto dell’attaccante e finisce in rete. 85′- Teixeira prova la volè da fuori area; pallone abbondantemente alto. Chiude davanti la squadra romena e gestisce probabilmente l’ultimo pallone della partita. Finisce qui. La Lazio s’impone per 5-0 contro lo Steaua Bucarest e accede agli ottavi di Europa League.
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago