Europa League: le squadre qualificate e la data del sorteggio
Il quadro completo delle squadre qualificate ai sedicesimi di Europa League: la data del sorteggio, le fasce e i pericoli sul cammino delle italiane
Terminati i gironi di Europa League, si pensa già alla fase successiva, con le rispettive fasce e i pericoli sul cammino delle italiane. Il sorteggio si svolgerà lunedì 16 dicembre a Nyon. Due le nostre squadre ancora in corsa, con l’Inter retrocesso dalla fase a gironi della Champions League e quindi in prima fascia e la Roma qualificata ai sedicesimi come seconda del turno e quindi in seconda fascia.
I giallorossi potrebbero incontrare qualche squadra più blasonata, in particolar modo le retrocesse. I nerazzurri non dovrebbero avere problemi ad affrontare una delle squadre presenti in seconda fascia. Molto dipenderà dalla volontà del club nel perseguire l’obiettivo. Spesso le squadre italiane hanno preso sotto gamba l’Europa League, non considerandola come un trofeo prestigioso.
Le gare di andata si giocheranno giovedì 20 febbraio, quelle di ritorno la settimana successiva. Le fasce orarie resteranno sempre le stesse: 18.55 e 21.
PRIMA FASCIA
Siviglia, Celtic, Espanyol, Inter, Ajax, Salisburgo, Benfica, Malmo, Basilea, LASK, Arsenal, Porto, Gent, Istanbul Basaksehir, Braga, Manchester United.
SECONDA FASCIA
APOEL, AZ Alkmaar, Shakhtar, Club Brugge, Olympiacos, Bayer Leverkusen, Copenaghen, Getafe, Sporting, Cluj, Eintracht, Rangers, Ludogorets, Wolfsburg, Roma, Wolves.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tre buoni motivi per prenotare una crociera all’ultimo minuto
ARTICOLO SUCCESSIVO