Europa League, Rocchi designato per la finale di Baku

Rocchi arbitrerà la finale di Europa League tra Chelsea e Arsenal: il direttore di gara italiano sarà coadiuvato da Irrati al Var

La finale di Europa League parlerà italiano: oltre a Maurizio Sarri, la nostra bandiera sarà rappresentata da Rocchi. Il direttore di gara italiano è stato designato per dirigere la finale di Baku e sarà coadiuvato da Irrati al Var. Filippo Meli e Lorenzo Manganelli assisteranno il fischietto italiano con Orsato quarto uomo.

Advertising
Advertising

Irrati sarà assistito da Marco Guida, il polacco Marciniak  e  Pawel Sokolnicki all’Offside Var. Rocchi si conferma uno degli arbitri più “ricercati” nel panorama internazionale, come dimostrano anche le partite dirette in Champions League. La classe italiana si sta ringiovanendo, ma i punti di riferimento importanti come il toscano non possono non essere considerati.

Dopo le buone prestazioni del Mondiale, Irrati si è confermato il migliore nell’analizzare gli episodi controversi al Var. Davanti al monitor l’arbitro italiano è un maestro e non si può prescindere da lui in una competizione europea e soprattutto in Europa League, dove la “moviola” esordirà in questa gara.

Fondamentale sarà la comunicazione con gli arbitri delle altre nazioni e saper dialogare senza far prendere il sopravvento. Aiutare Rocchi sarà importante, ma la sua personalità non sarà e non dovrà essere influenzata dalla tecnologia.

Advertising
Advertising

 

 

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Busitalia Campania, Salerno Airlink: dal 1° aprile più corse verso l’aeroporto “Costa d’Amalfi”

Salerno, 28 marzo 2025 - A otto mesi dal lancio di Salerno Airlink, il servizio offerto da Busitalia…

33 secondi ago

Salerno, lavori in corso in tutta la città: 17 interventi ancora da completare

Salerno si presenta come un vero e proprio cantiere a cielo aperto: sono numerosi i…

22 minuti ago

Salerno: al via le corse in traghetto per Capri, Amalfi e Positano

Con l’imminente avvio della stagione crocieristica al Terminal Zaha Hadid, dal Molo Manfredi di Salerno…

57 minuti ago

Angri, spaccia stupefacenti: 27enne arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

2 ore ago

“9 minuti con l’Arcivescovo” – 23° conversazione: a nuova video-intervista a Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi

Ritorna, oggi, 28 marzo 2025, l’appuntamento con "9 minuti", la video-intervista dell'ultimo venerdì del mese all’Arcivescovo di…

2 ore ago