Foto: You Tube Serie A
La finale di Europa League parlerà italiano: oltre a Maurizio Sarri, la nostra bandiera sarà rappresentata da Rocchi. Il direttore di gara italiano è stato designato per dirigere la finale di Baku e sarà coadiuvato da Irrati al Var. Filippo Meli e Lorenzo Manganelli assisteranno il fischietto italiano con Orsato quarto uomo.
Irrati sarà assistito da Marco Guida, il polacco Marciniak e Pawel Sokolnicki all’Offside Var. Rocchi si conferma uno degli arbitri più “ricercati” nel panorama internazionale, come dimostrano anche le partite dirette in Champions League. La classe italiana si sta ringiovanendo, ma i punti di riferimento importanti come il toscano non possono non essere considerati.
Dopo le buone prestazioni del Mondiale, Irrati si è confermato il migliore nell’analizzare gli episodi controversi al Var. Davanti al monitor l’arbitro italiano è un maestro e non si può prescindere da lui in una competizione europea e soprattutto in Europa League, dove la “moviola” esordirà in questa gara.
Fondamentale sarà la comunicazione con gli arbitri delle altre nazioni e saper dialogare senza far prendere il sopravvento. Aiutare Rocchi sarà importante, ma la sua personalità non sarà e non dovrà essere influenzata dalla tecnologia.
Salerno, 28 marzo 2025 - A otto mesi dal lancio di Salerno Airlink, il servizio offerto da Busitalia…
Salerno si presenta come un vero e proprio cantiere a cielo aperto: sono numerosi i…
Con l’imminente avvio della stagione crocieristica al Terminal Zaha Hadid, dal Molo Manfredi di Salerno…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…
Ritorna, oggi, 28 marzo 2025, l’appuntamento con "9 minuti", la video-intervista dell'ultimo venerdì del mese all’Arcivescovo di…