Milan
Foto: UEFA.com

Si è tenuto a Nyon il sorteggio del secondo turno preliminare di Europa League: trasferta in Irlanda per il Milan di Stefano Pioli contro lo Shamrock Rovers

Sarà lo Shamrock Rovers l’avversaria per il ritorno del Milan in Europa. Pochi minuti fa si è tenuto a Nyon il sorteggio per il secondo turno preliminare, in programma in gara secca il prossimo 17 settembre.

Potrebbe interessarti:

Saranno gli irlandesi ad ospitare la squadra allenata da Stefano Pioli nei 90 minuti che valgono un posto negli spareggi decisivi per accedere alla prossima edizione dell’Europa League. Per l’Italia non è un avversario nuovo lo Shamrock Rovers: l’ultimo precedente risale al 2010 quando la Juventus guidata da Alessandro Del Piero vinse sia l’andata (2-0 in Irlanda) che il ritorno (1-0 a Modena con gol di Pinturicchio su punizione).

Tra gli altri sorteggi, spicca la trasferta del Tottenham di José Mourinho in Bulgaria contro il Lokomotiv Plovdiv mentre i Rangers di Steven Gerrard saranno di scena a Gibilterra dove affronteranno il Lincoln.

La partita contro lo Shamrock Rovers sarà anche il preludio all’inizio del campionato per il Milan: infatti, dopo la trasferta del 17 settembre in Irlanda, tre giorni dopo ci sarà l’esordio nella Serie A 2020/21. Nella giornata di mercoledì si terrà il sorteggio dei calendari e si scoprirà la prima avversaria dei rossoneri.

Letture Consigliate