Stasera in tv, 31 agosto 2020: su La5 il film “Diana – La storia segreta di Lady D”

Stasera in tv, 31 agosto 2020: su La 5 alle 21:10 andrà in onda il film “Diana – La storia segreta di Lady D”

Stasera in tv, 31 agosto 2020: su La 5 alle 21:10 andrà in onda in occasione del 23esimo anniversario della morte della principessa Diana, il film “Diana – La storia segreta di Lady D”. film del 2013 diretto da Oliver Hirschbiegel, basato sulla biografia di Kate Snell Diana: Her Last Love, pubblicata nel 2001, e con protagonista Naomi Watts nel ruolo di Lady Diana.

Il film racconta nel dettaglio gli ultimi anni della principessa triste, anni di lotte sociali, campagne umanitarie e volontariato. In crisi con il marito, solo negli ultimi due anni di vita Lady D ritrovò il senso della felicità riuscendo ad essere amata dal popolo di britannico e tutto il mondo.

Trama

Nel 1992 Lady Diana Spencer, Principessa di Galles, e il marito Carlo avevano ammesso il fallimento del loro matrimonio e di comune accordo avevano deciso di separarsi. Negli anni che avevano seguito l’annuncio della separazione, per la giovane Diana era iniziato un periodo di profonda crisi, scandito dal flash ossessivo dei paparazzi e dall’ammirazione sempre crescente delle masse, in netto contrasto con la diffidenza dal palazzo reale. Nel 1995 però, durante una visita all’ospedale Royal Brompton per confortare un amico dopo un intervento al cuore, la principessa incontra Hasnat Khan, un affascinante cardiochirurgo di origine pakistana.

Trailer