Nel gruppo A, al Villarreal già qualificato, si aggiunge l’Astana che, con la vittoria per 0-1 in casa dello Slavia Praga, supera i cechi e vola ai sedicesimi di Europa League.
Villarreal 11 (Qualificata ai sedicesimi)
Astana 10 (Qualificata ai sedicesimi)
Slavia Praga 8
Maccabi Tel Aviv 4
I giochi nel gruppo B erano già quasi conclusi, infatti Dinamo Kiev e Partizan Belgrado erano già qualificate e la vittoria degli ucraini sui serbi per 4-1 a solo stabilito chi concludesse il girone al primo posto.
Dinamo Kiev 13 (Qualificata ai sedicesimi)
Partizan Belgrado 8 (Qualificata ai sedicesimi)
Young Boys 6
Skenderbeu 5
Nel gruppo C il Braga, nonostante la sconfitta contro l’Istanbul Basaksehir per 2-1, conclude il girone al primo posto mentre la seconda posizione se la aggiudica il Ludogorets che strappa un punto all’Hoffenheim pareggiando 1-1.
Braga 10 (Qualificata ai sedicesimi)
Ludogorets Razgard 9 (Qualificata ai sedicesimi)
Istanbul Basaksehir 8
Hoffenheim 5
Nel gruppo del Milan, già ampiamente qualificato e al comando, all’AEK Atene basta uno 0-0 contro l’Austria Vienna per scavalcare gli austriaci e conquistare il secondo posto.
Milan 11 (Qualificata ai sedicesimi)
AEK Atene 8 (Qualificata ai sedicesimi)
Rijeka 7
Austria Vienna 5
Nel gruppo E, l’Atalanta e il Lione già qualificate, si giocavano la prima posizione in uno scontro diretto. La partita termina 1-0 grazie alla rete di Petagna facendo sì che i bergamaschi concludano primi al di sopra dei francesi.
Atalanta 14 (Qualificata ai sedicesimi)
Lione 11 (Qualificata ai sedicesimi)
Everton 4
Apollon Limassol 3
Nel gruppo F, la Lokomotiv Mosca, nonostante l’inferiorità numerica, batte lo Zlin 2-0 conquistando il primo posto. La seconda posizione invece viene conquistata dal Copenaghen che vince lo scontro diretto contro lo Sheriff Tiraspol per 2-0.
Lokomotiv Mosca 11 (Qualificata ai sedicesimi)
Copenaghen 9 (Qualificata ai sedicesimi)
Sheriff Tiraspol 9
Zlin 2
Nel gruppo G, il Viktoria Plzen vince 2-0 contro l’Apoel Beer Sheva e conclude al comando. L’FCSB sciupa la possibilità di arrivare prima e perdendo 2-1 con il Lugano passa ai sedicesimi come seconda.
Viktoria Plzen 12 (Qualificata ai sedicesimi)
FCSB 10 (Qualificata ai sedicesimi)
Lugano 9
Apoel Beer Sheva 4
Nel gruppo H, l’Arsenal già saldamente al comando, travolge il Bate Borisov 6-0. Il secondo posto lo conquista lo Stella Rossa che supera il Colonia 1-0 salendo a 9 punti.
Arsenal 13 (Qualificata ai sedicesimi)
Stella Rossa 9 (Qualificata ai sedicesimi)
Colonia 6
Bate Borisov 5
Nel Gruppo I, oltre al Salisburgo saldamente primo, passa ai sedicesimi di Europa League il Marsiglia che strappa uno 0-0 proprio agli austriaci, valido per staccare un pass.
Salisburgo 12 (Qualificata ai sedicesimi)
Marsiglia 8 (Qualificata ai sedicesimi)
Konyaspor 6
Vitoria de Guimaraes 5
Nel gruppo J, l’Athletic Bilbao vince 2-0 in casa dello Zorya e complice il pareggio per 1-1 dell’Ostersunds già qualificato contro l’Herta Berlino, conclude primo.
Athletic Bilbao 11 (Qualificata ai sedicesimi)
Ostersunds 11 (Qualificata ai sedicesimi)
Zorya 6
Herta Berlino 5
Nel gruppo della Lazio i giochi sono stati chiusi anticipatamente e i biancocelesti, nonostante la sconfitta contro lo Zulte-Waregem, concludono saldamente primi al di sopra del Nizza, già matematicamente ai sedicesimi, battuto 1-0 dal Vitesse.
Lazio 13 (Qualificata ai sedicesimi)
Nizza 9 (Qualificata ai sedicesimi)
Zulte-Waregem 7
Vitesse 5
Nel gruppo L mancava solo definire chi, tra Zenit e Real Sociedad, avrebbe passato la fase a gironi da prima. Lo scontro diretto tra le due compagini ha visto trionfare per 3-1 i russi guidati da Roberto Mancini che di conseguenza terminano in testa il proprio gruppo.
Zenit san Pietroburgo 16 (Qualificata ai sedicesimi)
Real Sociedad 12 (Qualificata ai sedicesimi)
Rosenborg 5
Vardar Skopje 1
A tutte le squadre sopracitate vanno aggiunte le 8 eliminate dalla Champions e “retrocesse” in Europa League: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Celtic, CSKA Mosca, Lipsia, Napoli, Spartak Mosca e Sporting Lisbona.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Torna il Premio delle Arti “Salvatrice Sciumano”, giunto alla sua seconda edizione, con una serata…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Un'occasione da non perdere per tutti i giovani desiderosi di ampliare i propri orizzonti professionali…