Europe: la band torna dal vivo in Italia con “War of Kings”



Gli Europe tornano sulla scena musicale con un nuovo tour e un nuovo disco intitolato  “War of kings“. Scopri la tracklist!

Il decimo album degli Europe War of kings” che arriva dopo il precedente “Bag of Bones“, è uscito il 13 marzo scorso. Per il lancio del disco è stato prodotto un videoclip del singolo “War of kings” che vede come protagonisti  proprio gli Europe in una performance live.

Europe_2015-450x321

“Le 11 canzoni che faranno parte del nostro nuovo lavoro sono state registrate presso i PanGaia studios di Stoccolma, un nuovo studio che abbiamo avuto l’onore di inaugurare. Ovviamente, abbiamo riempito i PanGaia studios con attrezzatura vintage per dare il giusto suono alle nostre nuove composizioni. Dave Cobb, il nostro produttore, ha fatto un lavoro incredibile tirando fuori la vera anima della band e dando vita ad un lavoro davvero “enigmatico” con un incredibile vibe. Non vediamo l’ora che i nostri fan lo ascoltino, e nell’attesa pubblicheremo a breve dei video riguardanti il making of del decimo album degli Europe” afferma Joey Tempest, il frontman della band.

Tempest ha anche svelato che il sound del nuovo disco sarà ispirato a quello dei Led Zeppelin, dei Deep Purple e dei Black Sabbath che da sempre sono suoi punti di riferimento.

Europe_War_of_Kings_albumIl nuovo album è disponibile in vari formati:

– edizione standard in CD con 11 brani
– edizione in cofanetto gioiello in CD
– vinile
– digital download

Gli Europe sono uno dei gruppi più celebri e di successo della scena rock contemporanea, che ha raggiunto il picco massimo della propria notorietà nella seconda metà degli anni ottanta, in gran parte per merito dell’album “The Final Countdown. Ora, grazie a questo nuovo album, tornano anche a suonare dal vivo per il loro world tour che toccherà l’Italia il 28 novembre prossimo all’Alcatraz di Milano.

Tracklist “War of Kings

  1. War Of Kings
  2. Hole In My Pocket
  3. Second Day
  4. Praise You
  5. Nothin’ To Ya
  6. California 405
  7. Days Of Rock’n’Roll
  8. Children Of The Mind
  9. Rainbow Bridge
  10. Angels (With Broken Hearts)
  11. Light It Up
  12. Bonus: Vasastan (Instrumental)

Leggi anche