Categories: PoliticaPrima Pagina

Europee 2019, Di Battista fa mea culpa per l’epica sconfitta

Alessandro Di Battista, attivista del Movimento 5 Stelle, commenta negativamente i risultati. E un passante lo incita a sostituire Luigi Di Maio

Una sconfitta indelebile, che lascerà il segno e provocherà sicuramente più di uno scossone all’interno del Movimento 5 Stelle. Ma l’unica cosa da fare, attualmente, è fare mea culpa, ripartire più forti di prima e risalire la china, piano piano. Alessandro Di Battista, attivista del Movimento 5 Stelle, non usa mezzi termini e non si nasconde dietro dichiarazioni di facciata. Sa che i risultati sono estremamente negativi, ma guarda con fiducia al futuro, stando ad un’intervista effettuata a Quarta Repubblica, noto programma TV.

Advertising
Advertising

Questa è la più grande sconfitta della nostra storia. Quando si beccano queste scoppole hai sbagliato tu e soltanto tu, tu Movimento 5 Stelle. Sicuramente dovremo ragionare perché tutti quanti abbiamo sbagliato tantissime cose, anche io, qua nessuno è perfetto.” ha dichiarato Di Battista.

Poi succede un fatto molto curioso. Mentre sta rilasciando l’intervista, infatti, un passante lo nota, gli passa vicino e gli suggerisce: “Prendi il posto di quell’altro, altrimenti non andiamo da nessuna parte.
Lo stesso attivista, però, smorza subito le polemiche: “Per me non è una questione di uomini, il Movimento 5 Stelle è stato forte perché è sempre stato compatto. Secondo me Luigi ha un sacco di meriti.

Infine, si è soffermato su un possibile cambio di equilibri all’interno del Governo: “Salvini ha sicuramente vinto le elezioni, allo stesso tempo sono state elezioni europee e la forza parlamentare dei Cinque Stelle rimane più forte. C’è un contratto di governo e quel contratto si rispetta.

Advertising
Advertising

Che si stia profilando un cambio alla testa del Movimento?

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi venerdì 27 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

22 ore ago

Estrazione VinciCasa, venerdì 27 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

23 ore ago