Europei 2024, la Germania sarà la nazione ospitante

La Uefa ha assegnato quest’oggi gli Europei 2024: si giocheranno in Germania per la seconda volta nella storia; battuta la concorrenza della Turchia

Sarà la Germania ad ospitare gli Europei 2024. Lo ha annunciato quest’oggi la Uefa, riunitasi quest’oggi per decidere la nazione ospitante.

Advertising
Advertising

Battuta la concorrenza della Turchia, unica vera rivale in corsa per l’assegnazione. Si tratta della quarta volta che un torneo per Nazionali si disputerà in terra tedesca.

La seconda per un campionato europeo. Nel 1988 il precedente: fu l’ultimo torneo con la Germania divisa tra Ovest ed Est. Ma quella competizione fu vinta dall’Olanda di Marco Van Basten contro l’URSS.

La Germania vanta anche due Mondiali di calcio disputati nel proprio paese. In particolar modo quello disputato nel 2006. In Italia quel mondiale non è mai stato dimenticato

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot, venerdì 7 febbraio 2025: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

4 ore ago

Comunità Solare a Fisciano: Presentato il Progetto per un Futuro Sostenibile

Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…

7 ore ago

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

12 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

12 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

12 ore ago