europei under 21
Foto: Twitter Nazionale Italiana

Ancora una volta si incrociano le strade tra Italia e Spagna: ai prossimi Europei Under21, Azzurrini e Furie Rosse saranno nel Gruppo B

Ottenuta la qualificazione in modo piuttosto agevole grazie agli ultimi risultati positivi, l’Italia Under21 ha scoperto in questi minuti quali saranno le avversarie del proprio girone ai campionati Europei Under21 che si terranno tra Ungheria e Slovenia a partire dal prossimo marzo.

La pandemia di coronavirus ha infatti sconvolto il calendario dell’evento obbligando l’organizzazione a dare vita a un nuovo sistema diviso in due tranche. La fase a gironi avrà luogo dal 24 al 31 marzo (24-27-30 marzo i Gruppi A e B, 25-28-31 marzo i Gruppi C e D), mentre i quarti di finale si giocheranno il 31 maggio, le semifinali il 3 giugno e quindi la finale di Lubjana il 6 giugno.

Questo l’esito dei sorteggi:

GRUPPO A – Ungheria (ospitante), Germania, Romania, Olanda
GRUPPO B – Italia, Spagna (campione in carica), Repubblica Ceca, Slovenia (ospitante)
GRUPPO C – Russia, Islanda, Francia, Danimarca
GRUPPO D – Portogallo, Inghilterra, Croazia, Svizzera

Ancora una volta sarà la Spagna a rendere il cammino degli Azzurrini più complicato del previsto: la compagine iberica è favorita per la vittoria finale, ma anche i ragazzi di Nicolato hanno abbastanza talento e determinazione per dire la loro.