L’Italia del ct Nicolato batte 2-0 la Francia e approda alla finalissima dell’Europeo Under 19 che si sta svolgendo in Finlandia.
Gli azzurrini hanno battuto i pari età francesi con due reti siglate nel primo tempo. A sbloccare il match ci ha pensato Cristian Capone, calciatore di proprietà dell’Atalanta. Su cross dalla destra di Bellanova, è bravo a girarsi in area e a fulminare Diouf.
Il raddoppio arriva al 30′ in contropiede. Zaniolo lancia Kean (quest’oggi sostituto di Scamacca) in profondità: il millennial della Juventus parte sul filo del fuorigioco, si presenta davanti al portiere e non sbaglia.
I francesi reagiscono con rabbia ma si trovano davanti il muro eretto dal milanista Alessandro Plizzari che salva in più occasioni la porta azzurra. L’Italia soffre il ritorno transalpino ma chiude imbattuta e vola in finale. Una vera impresa per i ragazzi di Nicolato.
Adesso la selezione azzurra affronterà in finale il Portogallo, in un re-match della fase a girone che ha visto il Tricolore avere la meglio per 3-2 con le reti di Capone, Frattesi e Scamacca. Appuntamento è per domenica alle 18:30.
Ieri sera, il PalaSele di Eboli si è trasformato in un emozionante teatro di ricordi…
Un nuovo episodio di violenza ha scosso Pastena nella serata di domenica 8 dicembre, all'interno…
“Move, mobility makes tomorrow“: sarà questo il tema attorno al quale, lunedì 16 dicembre, alla…
Il 6 dicembre u.s., i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Comando Compagnia…
Continuano i crimini nell’area nord della provincia di Salerno, con due episodi distinti avvenuti a…
Un uomo di 33 anni, originario di Nocera Inferiore, è stato condannato a 4 anni…