Eurovision 2015, Il Volo spezzato sul podio dalla Svezia

Prima PaginaEurovision 2015, Il Volo spezzato sul podio dalla Svezia

Eurovision Song Contest 2015 – Il “Grande amore” de Il Volo terzo in classifica, vince lo svedese Måns Zelmerlöw con il brano Heroes

[ads1]

È andata in onda ieri la serata finale dell’Eurovision Song Contest 2015, che ha coinvolto con un totale di 200’000spettatori le 40 nazioni partecipanti.

il voloA rappresentare l’Italia i tenorini de Il Volo, primi nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, che sul palco dell’Eurovision si sono esibiti proprio con la canzone vincitrice della kermesse italiana: Grande amore.

Performance applauditissima, e con uno spettatore d’eccezione: Silvio Berlusconi, che ha pubblicato su Instagram una foto per sostenerli. 

Ma il consenso generale e gli applaausi non sono bastati e il “volo” dei promettenti tenorini in vetta alla classifica si è fermato al terzo posto. Un risultato apprezzabilissimo, soprattutto dopo il 21esimo posto di Emma Marrone della scorsa edizione.

Il trio di pop lirico composto da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, ha ottenuto 292 voti, arrivando a soli 11 voti dalla seconda classificata Polina Gagarina, cantante della Russia con il brano A milion voices.

Ad aggiudicarsi il primo posto è stata invece la Svezia con Måns Zelmerlöw e il suo brano Heroes.

La finale della kermesse è stata trasmessa da RaiDue, con il commento di Federico Russo e Valentina Correani. La replica della finale andrà in onda alle 12:05  di oggi 24 maggio 2015 su Rai 4.

[ads2]

Chiara Rubinohttp://zon.it
CAPOREDATTRICE ZON.it Laureata in Filologia moderna con voto 110 e lode. Appassionata di letteratura e musica, nonché ideatrice della rubrica canZONando e curatrice di ZONmusic. Articolista a tutto campo con buona esperienza di Wordpress e SEO. Ambiziosa, caparbia, e profondamente lunatica.

Covid-19

Italia
113,536
Totale di casi attivi
Updated on 20 September 2021 - 10:00 10:00