Prima Pagina

Eurovision 2018: vince Israele, Meta e Moro quinti

La giovane Netta Barzilai, con la canzone “Toy” ha consegnato ad Israele la vittoria dell’Eurovision 2018. L’Italia fa il botto al televoto e chiude al quinto posto

Alla fine i pronostici sono stati rispettati: la cantante israeliana Netta Barzilai ha vinto l’Eurovision 2018. La sua canzone, Toy, ha messo d’accordo le giurie di tutta Europa. Al secondo posto l’Austria, con Cesàr Sampson, mentre al terzo si piazza Cipro con Eleni Foureira.

Chi è Netta Barzilai, la vincitrice dell’Eurovision 2018

Per Netta Barzilai si aprono ora le porte del mercato musicale: Toy è, di fatto, il suo primo singolo a cui potrebbe presto seguire un album di debutto. D’altronde, la cantante israeliana è ancora molto giovane: a 25 anni, infatti, dopo aver vinto la selezione nazionale, è riuscita a rappresentare il suo Paese in una delle competizioni musicali più seguite al mondo, sbaragliando ogni tipo di concorrenza. L’Eurovision 2019 dovrebbe tenersi dunque, da regolamento, ad Israele, ma non è escluso che si scelga un’altra sede, trattandosi di un Paese extra-europeo.

Meta e Moro si piazzano quinti

Dopo una partenza un pò in sordina, Ermal Meta e Fabrizio Moro con la canzone Non mi avete fatto niente, risultano i terzi più votati al televoto e chiudono alla quinta posizione della classifica generale.
Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago