Eurovision Song Contest cancellato a causa del Coronavirus
L’EBU ha diramato il comunicato ufficiale con cui dispone la cancellazione dell’Eurovision Song Contest 2020; l’Italia avrebbe partecipato con Diodato
La notizia, che era già nell’aria da qualche tempo, ora è ufficiale: a causa della pandemia di Coronavirus in corso, l’Eurovision Song Contest 2020 che si sarebbe dovuto svolgere il 12,14 e 16 Maggio prossimi a Rotterdam, in Olanda, è stato annullato.
La nota stampa è stata diffusa dall’EBU (European Broadcasting Union): il Supervisore esecutivo della manifestazione, Ola Sand, fa anche sapere che l’EBU e le altre emittenti organizzatrici continueranno a discutere con la città di Rotterdam per capire se si potrà organizzare nella medesima città l’ESC 2021.
All’Eurovision Song Contest avrebbero dovuto prendere parte 41 Paesi. L’Italia sarebbe stata rappresentata dal cantautore Diodato, scelto dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2020 con la canzone Fai Rumore.
Non è ancora chiaro se gli artisti che si sarebbero dovuti esibire a Rotterdam quest’anno saranno invitati anche alla prossima edizione e, se così fosse, con quale canzone, visto che quelle attuali non sarebbero più valide per il regolamento della manifestazione musicale più seguita in Europa.
Il comunicato conclude così:
“Siamo fiduciosi che l’intera famiglia Eurovision, in tutto il mondo, continuerà a fornire amore e sostegno reciproco in questo momento difficile”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Netflix Party: il nuovo modo per guardare i film con gli amici lontani
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bundesliga, il Werder Brema propone di tagliare lo stipendio ai giocatori