Quando uscì, nel 1980, Shining divenne quasi subito un cult del cinema horror portando Stephen King, ammesso che ce ne fosse bisogno, nell’Olimpo della narrazione di genere. In queste settimane, la Warner Bros. è al lavoro sul sequel tratto dal romanzo di King “Doctor Sleep”. Al centro della storia c’è Danny Torrance da adulto che ha le fattezze di Ewan McGregor.
In “Doctor Sleep” vedremo ancora Torrance combattere contro i traumi di quello che ha vissuto presso l’Overlock Hotel. L’uomo usa la “luccicanza” di cui è provvisto, per aiutare i pazienti dell’ospizio in cui lavora a passare a miglior vita in maniera serena. Ma una setta, guidata da un villain ancora senza volto, vorrebbe utilizzare questo potere, risucchiandolo dalle persone in fin di vita, per attuare piani di distruzione di massa.
La regia della pellicola, a cui potrebbe seguire presto il prequel “Overlock Hotel”, è affidata a Mike Flanagan, che già per Netflix aveva riadattato un racconto di Stephen King: “Il gioco di Gerarld”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…