Eysseric e il dono dell’ubiquità: in campo con due maglie nello stesso turno
Lo strano caso di Eysseric, in campo con due squadre diverse nella stessa giornata di campionato: cosa succederà adesso in Serie A?
In questo ultime ore è esploso il caso Eysseric. L’ex calciatore della Fiorentina ed attuale centrocampista dell’Hellas Verona ha disputato con due maglie diverse lo stesso turno della Serie A. Tutto è nato dalla gara posticipata della diciassettesima giornata: Lazio-Verona. Eysseric prima del rinvio di questa partita, è sceso in campo con la maglia della Viola contro la Roma, pur giocando soltanto otto minuti.
Il francese ha calpestato il terreno di gioco anche all’olimpico nel match di recupero e questo caso ha fatto storcere il naso a qualcuno. I capitolini avrebbero pensato anche al ricorso, ma valutando bene le disposizioni della Lega, in merito a casi del genere, tutto è concesso. Sono i club a dover disputare massimo 38 partite in una stagione, mentre i calciatori sono esentati da tale obbligo.
Per questa ragione l’avvocato della Lazio, Gian Michele Gentile, ha fatto subito un passo indietro: “Non credo ne faremo un caso, anche se è vero che stiamo parlando di una circostanza non prevista dal regolamento. Su questo è più che possibile che Lotito, visto anche il suo ruolo istituzionale, voglia fare chiarezza, in modo da evitare che restino dei dubbi in futuro”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani martedì 11 febbraio 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pensioni, ecco le novità: via Quota 100 e tagli sui nuovi assegni