27 Novembre 2019 - 18:03

Ezequiel Lavezzi annuncia il ritiro dal calcio giocato

Lavezzi

A 34 anni, l’ex attaccante di Napoli e Psg, Ezequiel Lavezzi, annuncia il ritiro dal calcio giocato: “Grazie a tutti per tanto affetto”

L’ex attaccante del Napoli, Ezequiel Lavezzi, ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. A 34 anni, il “Pocho” dice basta, e lo fa con un messaggio sui social prima di giocare l’ultima partita con l‘Hebei CFFC.

Sarà la mia ultima partita come calciatore professionista. Sono stato molto felice all’interno del campo, me ne vado sentendomi utile! Grazie a tutti per tanto affetto. Questa partita la ricorderò per sempre perchè è l’ultima della mia carriera. Voglio godermi i miei figli, la mia famiglia. E’ il momento giusto per prendere questa decisione”.

Nell’incontro, che l’Hebei ha perso 3-1 con l’Evergrande, l’argentino ha trovato anche la rete, l‘ultima della sua carriera. 

Lavezzi è famoso in Italia per aver militato nel Napoli. Arrivato dal San Lorenzo nel 2007, gli bastò pochissimo per conquistarsi l’affetto dei tifosi con i sui gol e le sue giocate. In cinque anni con i partenopei ha collezionato 156 presenze con 38 reti e una Coppa Italia vinta nel 2012 in finale contro la Juventus, nella sua ultima gara con gli azzurri.

Al Paris Saint Germain ottenne i suoi migliori successi, con la vittoria di tre Campionati, di tre Supercoppe, due Coppe di Lega e una Coppa di Francia. Nelle ultime tre stagioni ha giocato all‘Hebei Fortune.

Per il “Pocho” anche una breve parentesi con la Nazionale argentina, con cui ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino nel 2008, e il secondo posto ai Mondiali del 2014 e nella Coppa America l’anno successivo.