Golden Boy: vince Joao Felix, Donnarumma primo italiano
Sono stati annunciati i vincitori del Golden Boy 2019, che premia i migliori Under 21 del mondo. A vincere è stato Joao Felix, Donnarumma batte Zaniolo di un punto
In una conferenza stampa svoltasi al Coni, sono stati annunciati i vincitori del Golden Boy 2019, premio istituito da Tuttosport, giunto alla sua 17esima edizione. I vincitori saranno premiati a Torino il 16 dicembre.
A vincere è stato il portoghese dell’Atletico Madrid Joao Felix, acquistato dagli spagnoli quest’estate dal Benfica per la cifra record di 126 milioni di euro. Il portoghese ringraziato Tuttosport per il premio: Grazie Tuttosport, che orgoglio”.
Felix è stato premiato con 332 voti, alle sue spalle due giocatori della Bundesliga, ovvero Sancho del Dortmund con 175 voti, e Havertz del Leverkusen con 75. Fuori dal podio Haland, gioiello del Salisburgo, e De Ligt, vincitore della scorsa edizione. Sesto e settimo posto per Fati del Barcellona e Foden del City, 8° Donnarumma, primo italiano, con 37 voti, che precede di un solo voto Zaniolo. Chiude la Top 10 Malen del PSV.
Quattordicesimo posto per Moise Kean, che ha ottenuto 13 voti. Tra le donne premiata Giada Grecci della Roma. Joao Felix si aggiunge ad una lista di nomi eccellenti. In passato il Golden Boy è stato vinto anche da Messi, Rooney, Mbappè, Pogba e Balotelli, unico italiano a vincere il premio nel 2010.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani giovedì 28 novembre 2019
ARTICOLO SUCCESSIVO