3 Settembre 2016 - 17:55

F1-2016, Codemasters rimedia agli errori della precedente edizione

F1-2016

Da un paio di giorni è negli stores F1-2016, l’ultimo capitolo di una collaudata saga che porta gli appassionati nel Circus della Formula 1. E dopo il passo falso di un anno fa, la Codemasters sembra aver risolto tutti gli errori della passata edizione. Con grande soddisfazione dei gamers.

[ads1]

F1-2015, diciamocelo subito, era stato un flop clamoroso.

F1-2016

F1-2016, torna la mod carriera

Per motivazioni di carattere tecnico, la Codemasters, la casa britannica che produce da anni questa fortunata saga, era stata costretta a rimuovere dal gioco la tanto amata modalità carriera, quella che portava i gamers a creare il proprio alter-ego virtuale e a farlo correre accanto ai grandi nomi della Formula 1.

Molti erano stati i feedback negativi nei confronti del game, e un conseguente crollo delle vendite ha spinto quest’anno la

Codemasters a reintrodurre questa attesa modalità nel nuovo capitolo della saga automobilistica, F1-2016, da un paio di giorni negli stores.

Come nelle vecchie edizioni di F1, quindi,  avremo anche quest’anno la possibilità di creare il nostro pilota-ideale e farlo assumere da una scuderia, operazione che il game rende possibile dividendo le squadre in tre categorie: la prima, che comprende Mercedes, Ferrari, Williams e Red Bull; la seconda, che include Force India, McLaren, Toro Rosso ed Haas, e l’ultima, con Renault, Sauber e Manor.

F1-2016

Torna la Safety Car in F1-2016

L’interfaccia del gioco è pulita: appena il pilota è stato assunto siamo subito catapultati nel primo Gran Premio della stagione, in Australia, dove faremo conoscenza dei nostri supervisori, dall’ingegnere alla segretaria, e soprattutto avremo a disposizione il nostro PC portatile per monitorare ogni minimo dato informativo relativo alla nostra carriera.

Dal punto di vista grafico, il passo in avanti è notevole: torna anche la Safety Car, rimossa troppo frettolosamente, e il meteo è riprodotto fedelmente così come l’asfalto di tutti i circuiti.

Grande innovazioni anche nell’ambito simulativo, con il gioco che presenta importanti miglioramenti soprattutto al sistema di guida, anche se le monoposto non si danneggeranno oltre una certa misura, e soprattutto saranno indistruttibili durante il giro di prova.

Nel complesso, se si ha un PC dalle prestazioni avanzate, F1-2016 fa divertire l’utente ed è un must-have per tutti gli appassionati del Circus di F1.

I più pignoli, comunque, non potranno fare a meno di notare due difetti: qualche piccolo problema fisico di troppo alle auto (che si spera sarà risolto con qualche futuro aggiornamento), ed il grande coinvolgimento che il gioco ha su tutti gli appassionati.

[ads2]