Prima Pagina

F1: Bottas vince il Gran Premio d’Australia, le Ferrari giù dal podio

Valterri Bottas vince il Gran Premio d’Australia, davanti a Lewis Hamilton; terzo Max Verstappen che fa meglio delle due Ferrari di Vettel (4°) e Leclerc (5°)

Con una prova dominante, dal primo all’ultimo giro, Valterri Bottas vince il Gran Premio d’Australia e conquista i primi 25 punti della stagione di Formula 1. Il finlandese della Mercedes compie anche il giro veloce della gara in 1:25:580 e si porta a casa anche il punto bonus, la novità di questa nuova stagione delle 4 ruote.

Advertising
Advertising

Sul circuito di “Albert Park”, il 77 precede il suo compagno di squadra Lewis Hamilton: il britannico partiva in pole position ma è stato sorpassato alla prima curva e non è riuscito poi a riprendersi il ruolo di leader.  3° posto per la Red Bull di Max Verstappen, che chiude davanti alle due Ferrari di Vettel (4°) e Leclerc (5°), apparse ancora in ritardo rispetto alle “Frecce argento”.

Apparso più in palla il francese ex-Alfa Romeo rispetto al tedesco con il numero 5. Addirittura c’è stato la possibilità di un sorpasso di Leclerc ma ha deciso di rinunciare e fa restare davanti Vettel per un probabile “ordine di scuderia”, ampiamente rispettato. Tra gli altri, bene Magnussen e Hulkenberg, 7° Raikkonen.

La prima di Antonio Giovinazzi si chiude con un deludente 15° posto, dopo le belle cose mostrate nella qualifica di sabato. Mentre il ritorno di Kubica si chiude con un pessimo ultimo posto e con 3 giri di ritardo rispetto al gruppo. Ritirati Carlos Sainz, Daniel Ricciardo e Romain Grosjean.

Advertising
Advertising

Ecco la prima classifica della stagione.

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 28 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 minuti ago

Sport e inclusione a Baronissi: il calcio è di tutti!

Una straordinaria giornata di sport e inclusione allo stadio Figliolia di Baronissi. I nostri bambini…

44 minuti ago

Primo stage di Calcio a 5 femminile: l’ASD Sporting Arechi lancia la sfida

L'associazione sportiva dilettantistica Sporting Arechi di Pellezzano sta formando una squadra di calcio a 5…

46 minuti ago

“9 minuti con l’Arcivescovo” – 16ª conversazione con sua Eccellenza Monsignor Bellandi

Ritorna l’appuntamento, oggi, 28 giugno 2024, con "9 minuti", la video-intervista dell'ultimo venerdì del mese all’Arcivescovo…

1 ora ago

Gdf Salerno: sequestrati 5 kg di tabacchi

Nella giornata di ieri, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nell’ambito di…

2 ore ago