La Formula Uno potrebbe riabbracciare nuovamente Fernando Alonso all’interno del Circus. L’indiscrezione lanciata nei giorni scorsi, trova sempre più conferme (anche dal diretto interessato) e dal 2021 l’asturiano potrebbe tornare al volante di una monoposto.
Al momento, visti i movimenti dei giorni scorsi, l’ipotesi più accreditata è quella della Renault, scuderia che lo ha reso un big e gli ha permesso negli anni scorsi di diventare campione iridato (nel 2005 e 2006). A ‘sponsorizzare’ il ritorno di Alonso è stato Flavio Briatore, suo amico nonché ex-manager proprio ai tempi della Renault. Queste le sue parole: “Fernando è pronto per ritonare in Formula 1”.
Ma ci ha pensato il diretto interessato ad alimentare e confermare le voci di un suo possibile ritorno: “Lo scorso anno ho capito che il 2020 sarebbe stato un anno tranquillo per me. Purtroppo lo è stato ma perché non c’è stata attività. Io sono al top dal punto di vista della preparazione fisica, ma il merito è soprattutto dall’esperienza che ho fatto in Dakar e alla 24 ore di Le Mans, un’atmosfera diversa rispetto alla F1. Le ripeterò sicuramente“.
Dunque, a 39 anni (nella prossima stagione saranno 40), Fernando Alonso sembra essere pronto a rimettersi al volante per ripartire e rientrare nel Circus della Formula 1. La Renault (unico team al momento senza due piloti per il 2021) è in pole position per riabbracciarlo nuovamente e dargli una monoposto per tornare a correre dalla prossima stagione.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…