Varie

F1, Fernando Alonso verso il ritorno al volante a 39 anni: Renault in pole

Tuffo nel passato in vista per Fernando Alonso: l’asturiano è pronto a rientrare nel circus della F1 e prendersi il volante della Renault nel 2021

La Formula Uno potrebbe riabbracciare nuovamente Fernando Alonso all’interno del Circus. L’indiscrezione lanciata nei giorni scorsi, trova sempre più conferme (anche dal diretto interessato) e dal 2021 l’asturiano potrebbe tornare al volante di una monoposto.

Advertising
Advertising

Al momento, visti i movimenti dei giorni scorsi, l’ipotesi più accreditata è quella della Renault, scuderia che lo ha reso un big e gli ha permesso negli anni scorsi di diventare campione iridato (nel 2005 e 2006). A ‘sponsorizzare’ il ritorno di Alonso è stato Flavio Briatore, suo amico nonché ex-manager proprio ai tempi della Renault. Queste le sue parole: “Fernando è pronto per ritonare in Formula 1”.

Ma ci ha pensato il diretto interessato ad alimentare e confermare le voci di un suo possibile ritorno: “Lo scorso anno ho capito che il 2020 sarebbe stato un anno tranquillo per me. Purtroppo lo è stato ma perché non c’è stata attività. Io sono al top dal punto di vista della preparazione fisica, ma il merito è soprattutto dall’esperienza che ho fatto in Dakar e alla 24 ore di Le Mans, un’atmosfera diversa rispetto alla F1. Le ripeterò sicuramente“.

Dunque, a 39 anni (nella prossima stagione saranno 40), Fernando Alonso sembra essere pronto a rimettersi al volante per ripartire e rientrare nel Circus della Formula 1. La Renault (unico team al momento senza due piloti per il 2021) è in pole position per riabbracciarlo nuovamente e dargli una monoposto per tornare a correre dalla prossima stagione.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago