F1, Fernando Alonso verso il ritorno al volante a 39 anni: Renault in pole
Tuffo nel passato in vista per Fernando Alonso: l’asturiano è pronto a rientrare nel circus della F1 e prendersi il volante della Renault nel 2021
La Formula Uno potrebbe riabbracciare nuovamente Fernando Alonso all’interno del Circus. L’indiscrezione lanciata nei giorni scorsi, trova sempre più conferme (anche dal diretto interessato) e dal 2021 l’asturiano potrebbe tornare al volante di una monoposto.
Al momento, visti i movimenti dei giorni scorsi, l’ipotesi più accreditata è quella della Renault, scuderia che lo ha reso un big e gli ha permesso negli anni scorsi di diventare campione iridato (nel 2005 e 2006). A ‘sponsorizzare’ il ritorno di Alonso è stato Flavio Briatore, suo amico nonché ex-manager proprio ai tempi della Renault. Queste le sue parole: “Fernando è pronto per ritonare in Formula 1”.
Ma ci ha pensato il diretto interessato ad alimentare e confermare le voci di un suo possibile ritorno: “Lo scorso anno ho capito che il 2020 sarebbe stato un anno tranquillo per me. Purtroppo lo è stato ma perché non c’è stata attività. Io sono al top dal punto di vista della preparazione fisica, ma il merito è soprattutto dall’esperienza che ho fatto in Dakar e alla 24 ore di Le Mans, un’atmosfera diversa rispetto alla F1. Le ripeterò sicuramente“.
Dunque, a 39 anni (nella prossima stagione saranno 40), Fernando Alonso sembra essere pronto a rimettersi al volante per ripartire e rientrare nel Circus della Formula 1. La Renault (unico team al momento senza due piloti per il 2021) è in pole position per riabbracciarlo nuovamente e dargli una monoposto per tornare a correre dalla prossima stagione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO