Ferrari, Carlos Sainz racconta la trattativa in quarantena
La trattativa per convincere Carlos Sainz jr. ad accettare la Ferrari dal 2021 è stata ‘inedita’: il tutto si è svolto durante la quarantena
Carlos Sainz sarà il nuovo pilota della Ferrari a partire dalla stagione 2021. Ad una settimana dall’annuncio, lo spagnolo ha raccontato come si è sviluppata la trattativa con la Scuderia di Maranello.
“Sono state settimane particolari” – ha spiegato Sainz jr. a ‘Vamos Sobre Rueda’ (rubrica spagnola dedicata ai motori) – “Fare una trattativa senza mai vedersi è una situazione strana. Io ero a casa con mio padre ed in costante contatto con il mio agente. Per fortuna ce la siamo cavata abbastanza bene“.
Dunque una trattativa fatta in casa, nel vero senso della parola, quella per portare il pilota spagnolo a bordo del Cavallino Rampante dal 2021. Sainz ha poi proseguito: “Se è arrivata l’offerta della Ferrari, il merito è della McLaren e di tutto quello che il team ha fatto per me. Non vedo l’ora di tornare a Woking per ringraziarli di persona, ma soprattutto di ricominciare a lavorare. In Spagna pensano già alla prossima stagione, quando sarò al volante della Ferrari. Spero di ripagare la fiducia di tutti“.
Infine, il futuro pilota della Ferrari spiega anche le sensazioni sulla stagione: “Rischio di maggiori incidenti per inattività? Non credo succederà, siamo dei piloti professionisti. Inizialmente non risentiremo del calendario ristretto e con più gare in vista perché abbiamo una gran voglia di ricominciare. Un pilota che sogno di affrontare? Alonso. Sarebbe fantastico”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Elite 4: ecco gli attori che non rivedremo nella prossima stagione
ARTICOLO SUCCESSIVO
F1, Fernando Alonso verso il ritorno al volante a 39 anni: Renault in pole