25 Agosto 2020 - 15:44

F1, aggiunti altri 4 GP: si chiuderà ad Abu Dhabi a metà dicembre

F1

Turchia, Bahrein (due volte) e Abu Dhabi: i Gran Premi di F1 aumentano e salgono a 17. La chiusura negli Emirati il 13 dicembre

Sempre più verso la “normalità”: la F1 continua ad estendersi ed aumentano i GP da qui alla fine della stagione. Nella giornata odierna, la FIA ha ufficializzato altre 4 date in programma tra novembre e dicembre.

Nell’ordine sono stati aggiunti il Gran Premio di Turchia (13-15 novembre all’Istanbul Park), due tappe in Bahrein (27-29 novembre al Gulf Air e 4-6 dicembre al Rolex Shakir) ed un’ultima ad Abu Dhabi (11-13 dicembre all’Etihad Airways). Quello negli Emirati dovrebbe essere l’ultimo GP di una stagione intensa e anomala, mai terminata nell’ultimo mese dell’anno ma dovuto per via dell’emergenza Covid-19.

Quasi certamente anche in questi quattro nuovi GP saranno disputati tutti a porte chiuse, salvo nuove indicazioni da parte degli organizzatori ed in base all’andamento del Coronavirus nel mondo. La direzione gara ha annunciato che non ci sarà il GP di Cina proprio per via della situazione epidemiologica.

Sono in totale 17 le gare della stagione 2020: nel prossimo weekend si ripartirà con la tappa numero 8 del mondiale di Formula Uno con il GP di Belgio sulla pista di SPA. Sarà il preludio al doppio weekend italiano con Monza (4-6 settembre) e Mugello (11-13 settembre).