Fabio Cannavaro sul passaggio alla Juventus: “Dette tante cavolate”

A distanza di 16 anni, Fabio Cannavaro torna a parlare del suo passaggio dall’Inter alla Juventus: “La gente credeva che non giocassi per farmi cedere. Oriali mi disse che fu un errore”

Estate 2004, sessione di calciomercato estiva: Fabio Cannavaro passa dall’Inter alla Juventus in uno scambio che vede il portiere Fabian Carini fare il percorso inverso e vestire la casacca nerazzurra.

Advertising
Advertising

A distanza di 16 anni, l’ex-difensore, capitano dell’Italia che vinse il Mondiale 2006 in Germania, torna a parlare di quel trasferimento che tanto fece discutere ed infuriaare i tifosi nerazzurri. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a Sky Sport: “La gente è stupida. Tutti pensavano che io non giocassi perché c’era Moggi che spingeva per avermi alla Juventus: tutte cazzate. Allora feci l’errore di non fermarmi e giocai con una frattura da stress alla tibia per un anno e mezzo. Sentivo dolore ma la gente credeva che non scendessi in campo per andare alla Juventus”.

Cannavaro militò dal 2002 al 2004 all’Inter e ricorda positivamente quell’esperienza: “È stato fantastico, lì stavo bene e sapevo di giocare in una grande squadra. Io non volevo essere ceduto, in quel momento avevo il desiderio di rimanere. Lo confermò anche Oriali quando mi disse che la società stava facendo un errore e che mi avevano venduto alla Juventus”.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago