Fabio Cannavaro sul passaggio alla Juventus: “Dette tante cavolate”

A distanza di 16 anni, Fabio Cannavaro torna a parlare del suo passaggio dall’Inter alla Juventus: “La gente credeva che non giocassi per farmi cedere. Oriali mi disse che fu un errore”

Estate 2004, sessione di calciomercato estiva: Fabio Cannavaro passa dall’Inter alla Juventus in uno scambio che vede il portiere Fabian Carini fare il percorso inverso e vestire la casacca nerazzurra.

Advertising
Advertising

A distanza di 16 anni, l’ex-difensore, capitano dell’Italia che vinse il Mondiale 2006 in Germania, torna a parlare di quel trasferimento che tanto fece discutere ed infuriaare i tifosi nerazzurri. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a Sky Sport: “La gente è stupida. Tutti pensavano che io non giocassi perché c’era Moggi che spingeva per avermi alla Juventus: tutte cazzate. Allora feci l’errore di non fermarmi e giocai con una frattura da stress alla tibia per un anno e mezzo. Sentivo dolore ma la gente credeva che non scendessi in campo per andare alla Juventus”.

Cannavaro militò dal 2002 al 2004 all’Inter e ricorda positivamente quell’esperienza: “È stato fantastico, lì stavo bene e sapevo di giocare in una grande squadra. Io non volevo essere ceduto, in quel momento avevo il desiderio di rimanere. Lo confermò anche Oriali quando mi disse che la società stava facendo un errore e che mi avevano venduto alla Juventus”.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

1 ora ago

I Negramaro tornano al Palasele il 10 ottobre 2025

Il viaggio live dei negramaro continua. Da settembre 2025 la band tornerà ad esibirsi nei…

3 ore ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 1 luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi 1 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

4 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 1 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

4 ore ago