Fabrizio Frizzi, la camera ardente nella sede di viale Mazzini

Aperta oggi la camera ardente in viale Mazzini per Fabrizio Frizzi, l’amato conduttore Rai morto ieri all’ospedale Sant’Andrea di Roma

Fabrizio Frizzi, morto ieri all’ospedale Sant’Andrea di Roma, viene accolto per la camera ardente nella sede Rai di viale Mazzini. Il conduttore tanto amato da colleghi e telespettatori, è morto prematuramente a causa di un’emorragia cerebrale. Dolore da parte di tutti quanti lo conoscevano e di quanti amavano ascoltarlo alla conduzione dei suoi programmi. Una persona buona e gentile, ma che alcuni mesi combatteva contro una malattia. Lo scorso ottobre è stato colto da un’ischemia durante la registrazione de L’Eredità. Dopo alcuni giorni di ricovero è stato dimesso ed è tornato in onda a dicembre nonostante non stesse in piena forma. L’amore per il pubblico, per la moglie Carlotta e la figlia Stella, lo avevano spinto a combattere contro la malattia, affidandosi anche alla ricerca. Ieri, però, un’emorragia cerebrale se l’è portato via. La camera ardente è stata aperta alle 10 e sarà disponibile fino alle 18 per quanti vogliono porgergli l’estremo saluto. Centinaia le persone in fila, nonostante il traffico creatosi. Tra i tanti personaggi dello spettacolo presenti alla camera ardente ci sono Fiorello, Flavio Insinna, Tiberio Timperi, Mario Orfeo, Luca Cordero di Montezemolo, Bianca Guaccero, Giulio Scarpati, Bruno Vespa, Riccardo Rossi e Stefano D’Orazio.
Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

2 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

3 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

3 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

3 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

4 ore ago