Facebook sfida Tinder: presto una nuova piattaforma di incontri

Mark Zuckerberg, durante la conferenza degli sviluppatori di software, lancia la nuova funzione “dating” di Facebook. La sfida sarà al colosso di incontri online, Tinder

Facebook, il social network per antonomasia, presto avrà una nuova funzione per gli incontri. A rivelarlo è stato lo stesso Mark Zuckerberg durante la conferenza annuale degli sviluppatori di software a San Jose, California. Dichiara, infatti, che circa 200 milioni di utenti di Facebook sono single e per questo la piattaforma potrà pensare anche a loro tramite il “dating“. Lo scopo è quello di creare relazioni durature e non dei fugaci incontri. Sfida aperta, quindi, a Tinder, che da anni si occupa, appunto, di far conoscere utenti tramite una semplice app. Zuckerber, dopo lo scandalo Cambridge Analytica, sta cercando in tutti i modi di riacquistare credibilità nei suoi utenti. A tal proposito, tranquillizza i possibili fruitori del servizio che l’account di dating sarà indipendente da quello classico, in modo da garantire una privacy totale. Annuncia inoltre che presto sarà disponibile la “clear history“, per permettere, a chi lo voglia, di cancellare tutta la cronologia dei movimenti all’interno delle app collegate al sito.
Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Eboli, spaccio di droga: arrestato a Santa Cecilia

Il 18 maggio u.s., a Santa Cecilia di Eboli, i Carabinieri della locale Stazione hanno…

48 minuti ago

Salerno, lancio della call della II edizione di ASI Salerno Awards

Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’iniziativa ASI Salerno Awards, promossa dal Consorzio…

53 minuti ago

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

4 ore ago

Baronissi, Petta: “Basta illusioni per la Tari”

"Baronissi merita competenza amministrativa. Da giorni circolano numerose falsità intorno in merito alla Tari: sentiamo…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 20 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago