Facebook sfida Tinder: presto una nuova piattaforma di incontri

facebook tinder

Mark Zuckerberg, durante la conferenza degli sviluppatori di software, lancia la nuova funzione “dating” di Facebook. La sfida sarà al colosso di incontri online, Tinder

Facebook, il social network per antonomasia, presto avrà una nuova funzione per gli incontri. A rivelarlo è stato lo stesso Mark Zuckerberg durante la conferenza annuale degli sviluppatori di software a San Jose, California.

Dichiara, infatti, che circa 200 milioni di utenti di Facebook sono single e per questo la piattaforma potrà pensare anche a loro tramite il “dating“. Lo scopo è quello di creare relazioni durature e non dei fugaci incontri. Sfida aperta, quindi, a Tinder, che da anni si occupa, appunto, di far conoscere utenti tramite una semplice app.

Zuckerber, dopo lo scandalo Cambridge Analytica, sta cercando in tutti i modi di riacquistare credibilità nei suoi utenti. A tal proposito, tranquillizza i possibili fruitori del servizio che l’account di dating sarà indipendente da quello classico, in modo da garantire una privacy totale. Annuncia inoltre che presto sarà disponibile la “clear history“, per permettere, a chi lo voglia, di cancellare tutta la cronologia dei movimenti all’interno delle app collegate al sito.