Facebook, arriva Snooze: la nuova funzione per silenziare contatti e gruppi

facebook

Facebook introduce una nuova opzione, Snooze, che permetterà di non ricevere aggiornamenti da gruppi e contatti per 24 ore, 7 giorni o 30 giorni

Gli utenti chiamano, Facebook risponde. E’ di pochi giorni fa la notizia dell’arrivo di Snooze, il nuovo strumento introdotto dalla compagnia di Mark Zuckerberg che consentirà di mettere a tacere temporanamente le notifiche di contatti e gruppi dalla propria bacheca.

Infatti in base alle segnalazioni e agli equilibri osservati nella fauna del social network, l’azienda americana sta cercando di scongiurare la fuga degli utenti a causa di contenuti irritanti o noiosi. Dunque nascondere i selfie compulsivi dei propri amici o colleghi, gli inviti ad eventi a cui non si parteciperà mai e le notifiche moleste di pagine e gruppi permetterebbe di mantenere vive le connessioni tra gli utenti.

Snooze, in italiano sonnellino, rende possibile ‘silenziare’ tutti gli aggiornamenti per un giorno, una settimana o un mese, senza smettere di seguire o eliminare definitivamente il contatto o il gruppo in questione. Attualmente è in disponibile solo negli Stati Uniti, dove è ancora in fase di test.

Anche se la medesima funzione è già attiva per le chat di WhatsApp e Messenger, non sappiamo ancora se verrà confermata sulla piattaforma social ed  introdotta anche in lingua italiana.

Gli interessati dovranno tenere d’occhio il menù nel lato destro in alto dell’account che appare nel feed, facendo click sui 3 puntini.