29 Marzo 2017 - 14:33

Fake friend, l’amico a noleggio che riaccende la vostra vita sociale

Fake News

Divertenti serate coronate da selfie di gruppo: la vita sociale dei vostri amici sembra essere ricca e piena. Ma per voi solitari è in arrivo il fake friend

[ads1]

La depressione da social è ormai una patologia conclamata. Si tratta, in pratica, di quel tipo di melanconia che prende le persone quando, spiando la vita degli altri attraverso i social, confrontano e valutano la propria come insoddisfacente. Tutto ciò a causa delle numerose immagini che le persone pubblicano sulle proprie pagine e che le mostrano sempre felici, sorridenti e piene di amici adoranti. Ma i solitari come possono fare per competere con questi campioni del divertimento estremo? Semplice, c’è il fake friend.

Il nome dovrebbe dire già qualcosa in merito alla sua funzione, ma vi spieghiamo bene si cosa si tratta. Il fake friend è un amico finto, che è possibile noleggiare e che ha la funzione di arricchire autoscatti tristi e solitari o animare foto in cui si comprende, palesemente, che siete in compagnia solo di voi stessi.

Proprio come per un catalogo di scarpe o di pentole, è possibile selezionare il proprio finto amico da un catalogo fotografico, dove sono presenti individui di tutti i tipi, da scegliere in base alle proprie esigenze. Il tasto dolente riguarda il prezzo di questo servizio, perchè avere un fake friend costa circa 32 euro l’ora, con un minimo di due ore di affitto.

 

E’ estremamente inquietante pensare che, nel 2017, una delle preoccupazioni della gente sia quella  di far sapere agli altri quanto siamo felici e quanti amici abbiamo, anche se questi stessi amici sono fasulli.

[ads2]