13 Settembre 2019 - 15:58

Fantacalcio, i consigli di formazione per la terza giornata

Consigli Fantacalcio

Ricomincia la Serie A e ritorna il Fantacalcio dopo la lunga pausa per le Nazionali: chi schierare e chi evitare per la prossima giornata

Dopo la lunga pausa per le qualificazione ad Euro2020, ricomincia la Serie A e quindi anche il Fantacalcio. Il prossimo turno sarà molto delicato, soprattutto per le squadre di alta classifica, che potrebbero fare un leggero turnover in vista della Champions League ed Europa League.

Fiorentina-Juventus

Le partite post pausa sono sempre delicate, anche se ti chiami Juventus. Chiesa non è da escludere, la difesa bianconera deve ancora registrare tutti i movimenti. Higauin è la bestia nera della Viola, si ripeterà. Cristiano Ronaldo non vuole perdere l’appuntamento con il gol dopo il poker siglato nell’ultima gara con il Portogallo. Date un turno di riposo a Dalbert, soffrirà la velocità di Douglas Costa.

Napoli-Sampdoria

Ancelotti potrebbe optare per qualche cambio di formazione in vista della prima uscita di Champions League contro il Liverpool. Callejon dovrebbe essere esentato da questo rischio, dategli fiducia. Il gol dell’ex di Quagliarella è dietro l’angolo, schieratelo se non avete di meglio.

Inter-Udinese

Antonio Conte nell’ultimo allenamento ha provato un inedito 3-4-3, per dare spazio anche a Politano. Proprio l’ex Sassuolo può essere una buona carta da giocare se siete a corto di attaccanti. Evitate la retroguardia friulana, i voti non saranno positivi.

Genoa-Atalanta

La Dea si appresta ad un match molto delicato perchè da una parte deve pensare all’esordio in Europa, dall’altra non può perdere altri punti dopo la sconfitta interna con il Torino. Kouamè è in uno splendido momento di forma, schieratelo. Duvan Zapata vincerà il duello con il suo omonimo. Meglio non dare fiducia al neo acquisto Kjaer, deve ancora immedesimare le idee di Gasperini.

Brescia-Bologna 

Una partita molto delicata per entrambe le squadre, che hanno come obiettivo primario la salvezza. Il bomber di casa, Donnarumma, sa come fare gol, schieratelo. Bisoli potrebbe rivelarsi la sorpresa di giornata. Orsolini è una mina vagante che difficilmente il Brescia riuscirà a contenere.

Parma-Cagliari

Si preannuncia una gara molto equilibrata, con entrambe le squadre che possono fare bottino pieno. Nel Cagliari si è fermato Nainggolan, dovrebbe finalmente vedere il campo Castro. Gervinho in queste gare è impossibile da escludere o forse avete già dimenticato il gol dello scorso anno contro i ducali. La sorpresa Kulusevski può risolvervi i problemi a centrocampo, se non riuscite a completare il reparto, fidatevi del ragazzo.

Spal-Lazio

Una partita delicata per Lazzari, che per la prima volta affronterà la sua ex squadra. Potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, ma nel calcio le storie degli ex sono molte e spesso puniscono. La Lazio potrebbe soffrire gli inserimenti di Kurtic, schieratelo. La coppia d’attacco dei capitolini ha mostrato grande affinità, faranno bene.

Roma-Sassuolo

I giallorossi hanno perso Under per il solito infortunio muscolare, al suo posto dovrebbe esordire il neo acquisto Mkhitaryan. Caputo non è da escludere a priori, la retroguardia di casa non è affidabile e l’ex Empoli potrebbe farvi felici. Non rischiate Peluso, malus in vista per lui.

Verona-Milan

Cari mister di Piatek, non fatevi scoraggiare da questo brutto inizio di Fantacalcio. Il Verona è la squadra ideale per ricaricare il grilletto del pistolero. Kessiè metterà in difficoltà la difesa avversaria, i suoi inserimenti si riveleranno vincenti. Meglio evitare difensori scaligeri.

Torino-Lecce

Belotti ha mostrato la sua grande voglia di fare bene, soprattutto in vista di Euro 2020, che vorrà vivere da protagonista. Il gallo non ha intenzione di abbassare la cresta, tanto meno contro il Lecce, che ha mostrato grandi lacune nelle prime giornate. Lucioni soffrirà le avanzate granata. Attenzione agli assist di Baselli, il centrocampista italiano calcia punizioni e corner.