Roma: la Metro da problemi, centinaia di persone a piedi al Colosseo



Roma: guasti metro

Roma: dopo problemi di illuminazione a Termini, la linea B della metro è bloccata e i vagoni evacuati. Centinaia di persone raggiungono a piedi il Colosseo

Quest’oggi la linea Metropolitana della Capitale Italiana sembra davvero non voler proprio funzionare. A Roma, infatti, nelle ultime ore, diversi intoppi tecnici hanno creato veri e propri disagi a centinaia e centinaia di persone. Ogni giorno la Metro romana è una delle più affollate d’Italia per la continua affluenza di turisti e per la gran parte dei cittadini che si spostano da una zona all’altra della città.

Già stamattina la fermata della Metro situata a Termini aveva problemi con le illuminazioni. Dopo aver risolto questo problema però ne è sorto un altro. La linea B, a causa di problemi tecnici, è stata bloccata. I passeggeri hanno lasciato i vagoni del treno fermo tra il Circo Massimo e il Colosseo. Per raggiungere il monumento storico, numerose persone hanno dovuto percorrere a piedi, centinaia di metri sotto la galleria metropolitana.

L’Atac attualmente riferisce, tramite il social Twitter, che la Linea B è momentaneamente ferma tra Castro Petorio e San Paolo. “MetroB: interruzione tratta Basilica San Paolo-Castro Pretorio. Istituito servizio navetta, le fermate da Circo Massimo-San Paolo Basilica. Restano attive tratte Laurentina Basilca San Paolo e Castro Pretorio- Rebibbia/Ionio.”

Leggi anche