Fantacalcio, i consigli per la quattordicesima giornata



Fantacalcio

I consigli al Fantacalcio per la quattordicesima giornata di Serie A: i migliori e i peggiori del prossimo turno, chi evitare e chi schierare

La quattordicesima giornata di Serie A è all’orizzonte e i dubbi al Fantacalcio sono molti. Come al solito vi consigliamo di dare un ampio sguardo alle probabili formazioni e alle conferenze stampa di alcuni allenatori, ovviamente quelli che parlano prima della consegna della formazione.

Brescia-Atalanta

Le rondinelle non vivono un bel momento e la Dea è un carrarmato che produce gol. Gasperini dovrebbe schierare Ilicic come punta e lo sloveno potrebbe ripagare la fiducia del mister. Gosens vincerà il duello sulla fascia, schieratelo. Meglio dare un turno di riposo a Chancellor.

Genoa-Torino

Il Grifone con Thiago Motta ha cambiato il suo stile di gioco. Il tecnico dovrebbe confermare la fiducia ad Agudelo, che da centrocampista potrebbe regalare qualche bonus al vostro Fantacalcio. Belotti rischia la panchina per un dolore all’anca, ma se siete coperti schieratelo senza esitazione.

Fiorentina-Lecce

Fiducia a Vlahovic, l’attaccante della Viola avrà una grande chance e non deluderà. Ribery si metterà subito in mostra al rientro in campo, soprattutto vista l’assenza di Chiesa. Attenzione a Rispoli, potrebbe soffrire la velocità degli attaccanti rivali.

Le gare della domenica

Juventus-Sassuolo

Sarri scioglierà qualche dubbio in conferenza stampa, ma viste le ultime gare da titolare di Dybala, questa volta dovrebbe partire Higuain dal primo minuto. In ogni caso schierate entrambi, perchè potrebbero far bene anche a partita in corso. Ronaldo ha un bisogno assoluto del gol e l’anno scorso contro il Sassuolo ne arrivarono due. Kyirikopoulos soffrirà le discese di Cuadrado. Date fiducia a Buffon, che dovrebbe giocare titolare.

Inter-Spal

Ormai la coppia Lukaku-Lautaro è assodata, con i due attaccanti che stanno diventando i nuovi gemelli del gol. Qualche indiscrezione della vigilia, vede l’argentino in panchina, un possibile turno di riposo in vista della Roma. Gli inserimenti di Vecino potrebbero rivelarsi decisivi. Evitate la retroguardia ospite.

Lazio-Udinese

La fantasia della Lazio nasce dai piedi di Luis Alberto: lo spagnolo sta deliziando gli amanti del Fantacalcio con un assist ogni partita, schieratelo. Immobile ormai è una garanzia ed è anche scontato invogliarvi ad inserirlo. L’Udinese è in grossa difficoltà e si aggrappa ai guizzi di De Paul.

Parma-Milan

Kulusevski è una garanzia di bonus, non preoccupatevi del Milan, farà bene anche contro i rossoneri. La velocità di Gervinho potrebbe mettere in difficoltà Conti, date fiducia all’ivoriano. Il rientro di Bonaventura ha subito portato frutti, potrebbe ripetersi.

Napoli-Bologna

Mertens deve necessariamente aumentare il numero di gol, pochi per un giocatore come il belga che ha deliziato il Fantacalcio a suon di più tre. Callejon è da tempo che non gonfia la rete, potrebbe essere la gara giusta. Orsolini non è da escludere a prescindere, se siete in crisi affidatevi all’esterno italiano.

Hellas Verona-Roma

Entrambe le squadre non subiscono molti gol, soprattutto la Roma che fuoricasa si esalta ancora di più. Pellegrini si è subito reinserito negli schemi, farà bene. Dzeko è imprescindibile per Fonseca e con molti uomini offensivi che gli girano in torno, la possibilità di produrre bonus è molto alta.

Il posticipo del lunedì

Cagliari-Sampdoria

Quagliarella ha bisogno di scacciare i fantasmi che lo perseguitano e rimettersi la maschera da bomber che lo ha contraddistinto la scorsa stagione. Nainggolan “is on fire”, Joao Pedro è una macchina da bonus.

 

Leggi anche