6 Dicembre 2019 - 11:18

Fantacalcio, i consigli per la quindicesima giornata

Consigli Fantacalcio

Stasera prenderà il via la quindicesima giornata di Serie A e di Fantacalcio: i migliori e i peggiori, chi schierare e chi evitare

La quindicesima giornata di Fantacalcio e di Serie prenderà il via con Inter-Roma, anticipo del venerdì sera. Sempre una ferita per i fantallenatori, che non potranno ascoltare le parole di tutti i tecnici per provare a capire qualche scelta.

PORTIERI

Gollini potrebbe portare a casa un clean sheet contro l’Hellas Verona, schieratelo. Berisha potrebbe rivelarsi come la sorpresa di giornata, contro un Brescia in difficoltà. Se avete qualche dubbio inserite sempre il portiere che gioca in casa e che ha una gara più abbordabile, soprattutto se giocato con il bonus imbattibilità.

Evitate Silvestri, anche se gli scaligeri hanno una buona difesa, contro la Dea le possibilità di prendere gol sono molte.

DIFENSORI

Il primo parametro da tenere in considerazione è il modificatore. Se lo utilizzate nella vostra lega di Fantacalcio, schierate i difensori più propensi ad un buon voto, ovviamente con una linea a quattro. Ma se avete di meglio nelle zone offensive del campo, non esitate a cambiare idea: un gol è sempre meglio di un minimo bonus.

Gosens o Catagne vinceranno il duello sulla fascia e potrebbero garantire qualche bonus, schierateli. Theo Hernandez è in un momento di forma strepitoso, è l’uomo in più del Milan e farà bene. Attenzione a Criscito, che è un rigorista e contro il Lecce ha buone possibilità di fare felici i suoi allenatori.

Meglio evitare Samir, soffrirà la velocità del Napoli. Date un turno di riposo anche a Luiz Felipe, che contro la Juventus potrebbe portare a qualche malus.

CENTROCAMPISTI

Kurtic è sempre stato un giocatore affidabile per il Fantacalcio e contro il Brescia non deluderà. Kulusevski è ormai un giocatore che può portare bonus in ogni partita, specialmente in queste. Ogni pallone che tocca Nainggolan diventa oro, riconfermatelo. Pjanic contro la Lazio potrebbe tornare a fare la differenza, attenzione anche ai calci piazzati. Pellegrini potrebbe mandare in crisi il “nuovo” centrocampo dell’Inter, dategli fiducia.

ATTACCANTI

Cristiano Ronaldo ha tutte le intenzione di farsi valere dopo la consegna del pallone d’oro a Messi. Muriel potrebbe recuperare e quando gioca il colombiano regala sempre spettacolo oltre a calciare i rigori. Quagliarella si è risvegliato e la doppietta contro il Cagliari potrebbe avergli dato la scossa, contro il Parma potrebbe ripetersi.

Completate il vostro tridente con Caputo, una star per gli amanti del Fantacalcio. L’attaccante del Sassuolo è uno dei migliori per gol+assist vincenti, schieratelo.