Fantacalcio, i consigli per l’undicesima giornata

I consigli del Fantacalcio per l’undicesimo turno di Serie A: chi schierare e chi evitare per non incombere nelle trappole di giornata

Ritorna la classica suddivisione delle partite, con la giornata di Fantacalcio che inizierà oggi alle 15 e terminerà lunedì sera. Il nostro solito consiglio è di dare uno sguardo alle probabili formazioni e ascoltare le parole di alcuni allenatori nelle conferenze stampa di vigilia.

Advertising
Advertising

Le partite del sabato: l’antipasto del Fantacalcio

Roma-Napoli

Le prestazioni di Zaniolo stanno salendo di gara in gara e la Roma sta puntando su di lui, riconfermatelo. Dzeko metterà in difficoltà la difesa ballerina del Napoli. Mancini potrebbe andare in difficoltà, risucchiato dalla ragnatela del centrocampo partenopeo. Milik contro i giallorossi spesso gonfia la rete, potrebbe ripetersi.

Bologna-Inter

Advertising
Advertising

Lautaro Martinez è l’uomo più in forma di Conte, impossibile non schierarlo. Date un turno di riposo alla difesa di casa, meglio non rischiare. Orsolini potrebbe far girare la testa a Lazaro, se dovesse scendere in campo dal primo minuto.

Torino-Juventus

Cristiano Ronaldo non è ancora andato a segno lontano dall’Allianz Stadium (dove invece è puntuale con il +3), è arrivato il momento per farlo. Cuadrado è in una condizione psicofisica dominante, schieratelo. Date un turno di riposo a Djidji.

Le partite della domenica

Atalanta-Cagliari

Le premesse per vedere molti gol da entrambe le squadre sono molte, vista la macchina da guerra della Dea e la grande sorpresa del Cagliari. Gomez potrebbe rifiatare in vista della gara decisiva in Champions League, ma schieratelo a prescindere, il Papu può garantire bonus anche da subentrato. La posizione di Joao Pedro può essere una trappola per i bergamaschi, rischiatelo.

Genoa-Udinese

Il nuovo Genoa di Thiago Motta è molto propenso al dominio del gioco e al calcio offensivo: un motivo in più per inserire Pinamonti. Kouame è diventato una garanzia, promette sempre bonus. Sema soffrirà Ghiglione, uno dei miglior assistman d’Europa.

Verona-Brescia

Gli scaligeri stanno fornendo importanti prestazioni in Serie A  e godono di un’ottima classifica. Gli attaccanti di Juric però sono poco propensi al bonus, meglio non schierarli se avete di meglio. Donnarumma deve rifarsi dopo le ultime opache prestazione. Attenzione a Sabelli, potrebbe regalare piacevoli sorprese.

Lecce-Sassuolo

La velocità di Boga metterà in difficoltà i salentini. Caputo ha il bisogno di ritornare al gol, date fiducia al vostro bomber. Lapadula  e Mancosu (infallibile rigorista) sono gli uomini più pericolosi a disposizione di Liverani, fateci un pensiero.

Fiorentina-Parma

Chiesa potrebbe tornare al suo vecchio ruolo di ala, ma non è un male per il Fantacalcio: inseritelo a prescindere. Sottil può garantire una buona prestazione, rischiatelo. La dolce sorpresa del campionato è Kulusevski, sta impressionando in tutti i campi e lo farà anche al Frachi.

Milan-Lazio

I rossoneri ripartono dalla vittoria contro la Spal, ma hanno un urgente bisogno dei gol dei loro attaccanti. Immobile è una garanzia, in questa stagione di grazie è impossibile anche pensare di lasciarlo fuori, può segnare da un momento all’altro. Meglio evitare Duarte, avrà brutti clienti.

Il posticipo di lunedì

Spal-Sampdoria

La giornata al Fantacalcio si concluderà con questa delicata partita. Petagna ha voglia di tornare al gol ed è la gara giusta per farlo. Gli inserimenti di Kurtic faranno male ai blucerchiati, che sperano invece in un risveglio di Quagliarella.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

55 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

1 ora ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

1 ora ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago