Fantaghirò

Fantaghirò: a 25 anni dall’uscita della miniserie arriverà una serie tv sulla famosa principessa ribelle interpretata da una giovanissima Alessandra Martines

Fantaghirò torna in tv: dopo 25 anni dall’uscita dalla miniserie di Lamberto Bava, arriverà una serie tv sulla famosa paladina interpretata da Alessandra Martines. La produzione inizierà entro la fine del 2021, grazie alla Lotus Production che ha da poco annunciato il ritorno di Fantaghirò, per la gioia dei molti fan che da anni sognavano un sequel o in un reebot. Il nuovo capitolo si intitolerà Fantaghirò: la regina dei due Regni. Si tratta di una serie live-action scritta da White Rabbits e diretta da Nicola Abbatangelo, ma non è stato rivelato altro: né il cast né la piattaforma su cui sarà visibile.

Potrebbe interessarti:

Ciò che è certo però è che la fonte di ispirazione sarà sempre la fiaba trascritta dal dialetto montalese da Italo Calvino. E molto è molto probabile, invece, che Fantaghirò: la regina dei due Regni sia una specie di reboot dell’originale andato in onda su Canale 5 dal 1991 al 1996. Molta curiosità resta sul cast: tornerà quello originale o ci saranno nuovi volti? Non si sa ancora, anche il ritorno in scena di Alessandra Martinez costituirebbe sicuramente un elemento di continuità.

Il franchise che ruota intorno a Fantaghirò, infatti, sembra essere molto forte e immune alla prova del tempo. Si pensi che già alla fine degli anni ’90 molti appassionati speravano in una nuova stagione; mentre la Spagna in collaborazione con Mediaset, ne ha realizzato un cartone animato. Ciò che vedremo dunque si inserisce perfettamente in quell’“effetto nostalgia”, che da anni domina il mercato cinematografico, soprattutto per film e serie tv che sono usciti negli anni ’90/inizio anni 2000.

Letture Consigliate