Fase 3: ecco cosa potrebbe prevedere il nuovo Dpcm
Il Governo sta studiando le misure da inserire nel Dpcm della Fase 3 di convivenza col Coronavirus: tra queste persiste l’obbligo mascherine
Il Governo sta in queste ore approntando le misure che andranno a comporre il nuovo Dpcm, quello della Fase 3 di convivenza con il Coronavirus, il quale dovrebbe approdare in aula in contemporanea con il voto sull’approvazione del Decreto Agosto.
Tra le indiscrezioni che trapelano, sembra che l’obbligo di indossare le mascherine nei luoghi chiusi e affollati, permarrà almeno fino al prossimo 31 Agosto 2020.
Se attività fieristiche e navi da crociera potrebbero ottenere il placet alla ripartenza già con il prossimo provvedimento, sembra che le discoteche vedranno prolungarsi la loro serrata.
La cosiddetta Fase 3 che si aprirebbe con il prossimo Dpcm, durerebbe quindi fino ad Ottobre quando, a detta del Ministro della Salute Roberto Speranza oggi intervenuto al Senato per un’informativa sulle misure adottate dal governo nell’affrontare l’emergenza Covid, si entrerà nella vera e propria ripresa: “Iss e Ministero della Salute hanno completato il lungo lavoro sulle linee generali per la ripresa di Ottobre”, ha infatti asserito, “Il documento sarà inviato alle Regioni, e trasmesso al Comitato Scientifico, e costituirà l’orizzonte con cui affrontare la ripresa. Era una richiesta arrivata dal Parlamento, e mi fa piacere oggi qui darne riscontro“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO