Fase a eliminazione diretta al via stasera
Fase a eliminazione diretta: questa sera iniziano gli ottavi di finale. Subito Germania-Svezia, chiudono il quadro le campionesse in carica del Giappone contro l’Olanda
[ads1]
Questa sera si entra nel vivo. Il Mondiale è arrivato alla fase a eliminazione diretta.
16 squadre si giocano l’accesso ai quarti di finale. Si parte subito con due match spettacolari. La ripescata Svezia affronterà la corazzata Germania, pronta a togliere il titolo al Giappone, e la sorpresa Camerun che affronterà la Cina. Domani, invece, saranno tre le gare. Si parte alle 19.00 (ora italiana) con il Brasile di Marta che se la vedrà con l’Australia. Alle 22.00 invece toccherà alla Francia affrontare la Corea del Sud, qualificata grazie alla vittoria sulla Spagna. Chiude la seconda giornata degli ottavi l’incontro tra le padroni di casa del Canada e la Svizzera.
La penultima giornata, in programma il 22 giugno, vedrà una delle candidate al titolo, USA, affrontare la Colombia. Le attaccanti colombiane si troveranno di fronte la bellissima e fortissima Hope Solo. Nonostante un senatore americano aveva chiesto di escluderla dalle convocate per la sua “testa calda”, ma parliamoci chiaro, gli stati Uniti senza Hope Solo non possono stare. L’altra gara in programma è Norvegia – Inghilterra. Chiude il quadro degli ottavi Giappone – Olanda.
Di seguito il programma completo della fase a eliminazione diretta con le relative dirette:
Sabato 20
Ore 22.00 Eurosport 1 Germania – Svezia
Domenica 21
Ore 01.30 Eurosport 1 Cina – Camerun
Ore 18.45 Eurosport 1 Brasile – Australia
Ore 21.45 Eurosport 1 Francia – Corea del Sud
Lunedì 22
Ore 01.30 Eurosport 1 Canada – Svizzera
Ore 22.45 Eurosport 1 Norvegia – Inghilterra
Martedì 23
Ore 02.00 Eurosport 1 Stati Uniti – Colombia
Mercoledì 24
Ore 03.45 Eurosport 2 Giappone – Olanda
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO